Cognome Swietlik

Le origini del cognome Swietlik

Il cognome Swietlik è di origine polacca, derivante dalla parola polacca "światło" che significa "luce" o "luminosità". I cognomi spesso riflettono caratteristiche o occupazioni di individui e, in questo caso, Swietlik potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che era in qualche modo associato alla luce o alla luminosità.

Migrazione e distribuzione del cognome Swietlik

Nel corso della storia, il cognome Swietlik si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Swietlik, con 263 persone che portano questo nome. La Polonia segue da vicino con 145 individui, indicando una forte presenza del cognome nel suo paese d'origine.

In Germania, il cognome Swietlik si trova tra 95 individui, mentre in Inghilterra, Francia, Australia e Paesi Bassi vi è un numero minore ma comunque significativo di individui con questo cognome. Anche altri paesi come Canada, Belgio, Svezia, Scozia, Irlanda, Norvegia e Perù hanno alcuni individui con il cognome Swietlik.

Variazioni del cognome Swietlik

Come per molti cognomi, esistono varianti del cognome Swietlik. Alcune varianti comuni includono Swietlicki, Swietlikowski e Świetliński. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diversi rami della famiglia o da differenze regionali nella pronuncia o nell'ortografia.

Personaggi famosi con il cognome Swietlik

Anche se il cognome Swietlik potrebbe non essere così conosciuto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver raggiunto il successo in vari campi come la scienza, l'arte, la politica o lo sport.

La ricerca sulle vite e sui risultati di questi individui può fornire informazioni sulla diversità e sui risultati dei portatori del cognome Swietlik.

Eredità e futuro del cognome Swietlik

Man mano che i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, l'eredità del cognome Swietlik continuerà ad evolversi. Le storie familiari, la ricerca genealogica e i test del DNA possono aiutare le persone a risalire alle proprie origini e ai collegamenti con altri con lo stesso cognome.

Con la globalizzazione e la maggiore connettività, il cognome Swietlik potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni, creando una rete più diversificata e interconnessa di individui che portano questo nome.

Il cognome Swietlik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swietlik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swietlik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swietlik

Vedi la mappa del cognome Swietlik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swietlik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swietlik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swietlik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swietlik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swietlik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swietlik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swietlik nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (263)
  2. Polonia Polonia (145)
  3. Germania Germania (95)
  4. Inghilterra Inghilterra (45)
  5. Francia Francia (44)
  6. Australia Australia (6)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  8. Canada Canada (4)
  9. Belgio Belgio (3)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Scozia Scozia (2)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Perù Perù (1)