Cognome Switala

Le origini del cognome Switala

Il cognome Switala è di origine polacca, con un'incidenza relativamente bassa nei paesi al di fuori della Polonia. Il nome affonda probabilmente le sue radici nella lingua polacca, anche se la sua esatta etimologia è incerta. I cognomi in Polonia spesso derivano da origini patronimiche, occupazioni o luoghi e Switala potrebbe aver avuto origine da una qualsiasi di queste fonti.

Polonia

In Polonia, il cognome Switala è relativamente comune, con un'incidenza di 45 persone. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese e può essere associato a regioni o famiglie specifiche. Ulteriori ricerche su documenti e documenti storici polacchi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome in Polonia.

Stati Uniti

Il cognome Switala ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 640. Ciò indica che il nome è stato tramandato attraverso generazioni di immigrati polacchi e dei loro discendenti. La ricerca sui documenti di immigrazione e sui dati del censimento potrebbe rivelare di più sulle prime famiglie americane Switala e sul loro contributo alla società americana.

Germania

In Germania, il cognome Switala ha un'incidenza di 321. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di famiglie Switala nel paese, probabilmente a causa di migrazioni storiche o scambi culturali tra Polonia e Germania. L'esplorazione degli archivi e delle risorse genealogiche tedesche potrebbe far luce sulla presenza di Switala nel paese.

Sudafrica

Con un'incidenza di 190 in Sud Africa, il cognome Switala ha una presenza notevole nel paese. Ciò potrebbe essere attribuito alle ondate di immigrazione polacca in Sud Africa o ai legami storici tra i due paesi. Analizzare i documenti e le storie locali del Sud Africa potrebbe rivelare di più sulle famiglie Switala nel paese.

Francia

In Francia, il cognome Switala ha un'incidenza di 178. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero considerevole di famiglie Switala, probabilmente a causa di legami storici con la Polonia o di altri fattori. La ricerca negli archivi e nei documenti storici francesi potrebbe fornire maggiori informazioni sulla presenza di Switala in Francia.

Altri Paesi

Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Switala ha livelli di incidenza variabili. Nel Regno Unito, il nome è relativamente raro, con un'incidenza di 40 in Inghilterra e 3 in Galles. Anche Australia, Canada e Brasile hanno piccole popolazioni di famiglie Switala, con un'incidenza rispettivamente di 39, 19 e 15.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Switala includono Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Spagna, Austria, Norvegia, Tailandia, Svizzera, Costa Rica, Italia, Lussemburgo e Singapore, ciascuno con solo poche occorrenze del nome.

Nel complesso, il cognome Switala ha una distribuzione diversificata nei diversi paesi, suggerendo una storia complessa di migrazione, insediamento e scambio culturale. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del nome in ciascun paese potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia della famiglia Switala e sul suo contributo alla comunità globale.

Il cognome Switala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Switala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Switala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Switala

Vedi la mappa del cognome Switala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Switala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Switala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Switala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Switala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Switala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Switala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Switala nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (640)
  2. Germania Germania (321)
  3. Sudafrica Sudafrica (190)
  4. Francia Francia (178)
  5. Polonia Polonia (45)
  6. Inghilterra Inghilterra (40)
  7. Australia Australia (39)
  8. Canada Canada (19)
  9. Brasile Brasile (15)
  10. Belgio Belgio (7)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  12. Svezia Svezia (5)
  13. Spagna Spagna (3)
  14. Galles Galles (3)
  15. Austria Austria (2)
  16. Norvegia Norvegia (2)
  17. Thailandia Thailandia (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Costa Rica Costa Rica (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  22. Singapore Singapore (1)