Cognome Szlezynger

L'origine del cognome Szlezynger

Il cognome Szlezynger è di origine polacca, con la più alta incidenza in Polonia. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Slesia, che oggi fa parte della Polonia, rendendolo un cognome toponomastico. La Slesia ha una storia lunga e ricca, con influenze di varie culture e gruppi etnici nel corso dei secoli.

Polonia (58 incidenti)

In Polonia, il cognome Szlezynger è relativamente comune, con 58 casi segnalati in dati recenti. Ciò suggerisce che la famiglia Szlezynger ha una forte presenza in Polonia e probabilmente è stabilita lì da molte generazioni. È possibile che i primi portatori del cognome fossero originari della regione della Slesia e adottassero il nome come modo per identificare le proprie origini.

La diffusione del cognome Szlezynger

Sebbene il cognome Szlezynger si trovi più comunemente in Polonia, è stato registrato anche in altri paesi in tutto il mondo. In Brasile, Australia, Francia, Italia, Norvegia e Stati Uniti si è verificato un piccolo numero di casi del cognome, indicando che i membri della famiglia Szlezynger sono emigrati in questi paesi ad un certo punto della storia.

Brasile (6 episodi)

Con 6 casi segnalati in Brasile, il cognome Szlezynger è presente in Sud America. È probabile che le persone che portano il cognome siano immigrate in Brasile dalla Polonia o da altri paesi in cui si trova il cognome. L'influenza della cultura polacca in Brasile potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Szlezynger nel paese.

Australia (1 incidenza)

Con 1 incidenza segnalata in Australia, il cognome Szlezynger è meno comune nel paese. È possibile che un individuo o una famiglia che porta questo cognome sia migrato in Australia dalla Polonia o da un altro paese in cui si trova il cognome. La presenza del cognome Szlezynger in Australia è una testimonianza della mobilità globale delle famiglie e degli individui nel corso della storia.

Francia (1 incidenza)

Allo stesso modo, con 1 incidenza segnalata in Francia, il cognome Szlezynger ha una presenza limitata nel paese. È probabile che un individuo che porta questo cognome sia immigrato in Francia dalla Polonia o da un altro paese in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi in Francia riflette la storia dell'immigrazione e dello scambio culturale del paese.

Italia (1 incidenza)

In Italia è stata segnalata 1 incidenza del cognome Szlezynger, indicando una presenza limitata nel paese. È possibile che un individuo o una famiglia con questo cognome sia migrata in Italia dalla Polonia o da un altro paese in cui si trova il cognome. L'influenza della cultura polacca in Italia potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Szlezynger nel Paese.

Norvegia (1 incidenza)

Con 1 incidenza segnalata in Norvegia, il cognome Szlezynger è relativamente raro nel paese. È probabile che un individuo che porta questo cognome sia migrato in Norvegia dalla Polonia o da un altro paese dove il cognome è più comune. La presenza del cognome Szlezynger in Norvegia riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Stati Uniti (1 incidenza)

Negli Stati Uniti è stata segnalata 1 incidenza del cognome Szlezynger, indicando una presenza minore nel paese. È possibile che un individuo o una famiglia che porta questo cognome sia immigrato negli Stati Uniti dalla Polonia o da un altro paese in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette la storia del paese come crogiolo di culture ed etnie.

Il significato del cognome Szlezynger

L'esatto significato del cognome Szlezynger non è ampiamente documentato, ma le sue origini nella regione polacca della Slesia suggeriscono che potrebbe essere correlato alla geografia o alla storia locale. Il nome "Szlezynger" potrebbe essere una variazione di una parola o frase polacca oppure potrebbe essere stato adattato nel tempo da una lingua o un dialetto diverso.

Ricerca sulla storia della famiglia Szlezynger

Per le persone interessate a ricostruire la storia della propria famiglia Szlezynger, sono disponibili diverse risorse che possono aiutare a scoprire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome. La ricerca genealogica può fornire informazioni sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno plasmato la famiglia Szlezynger nel tempo.

Conclusione

Il cognome Szlezynger ha una forte presenza in Polonia, dove si trova più comunemente. Sebbene il cognome sia meno comune in altri paesi, come Brasile, Australia, Francia, Italia, Norvegia e Stati Uniti, sono stati segnalati casi del cognome, che indicano che i membri della famiglia Szlezynger sono emigrati e si sono stabiliti in questi paesi ad un certo punto della storia. Ulteriori ricerche sulle origini eil significato del cognome Szlezynger può far luce sulla storia e sull'eredità della famiglia.

Il cognome Szlezynger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szlezynger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szlezynger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szlezynger

Vedi la mappa del cognome Szlezynger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szlezynger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szlezynger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szlezynger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szlezynger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szlezynger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szlezynger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szlezynger nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (58)
  2. Brasile Brasile (6)
  3. Australia Australia (1)
  4. Francia Francia (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Norvegia Norvegia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)