Cognome Szoltysek

Le origini del cognome Szoltysek

Il cognome Szoltysek è di origine dell'Europa orientale, con la più alta incidenza riscontrata in Inghilterra, seguita da Germania, Polonia, Canada, Stati Uniti, Danimarca e Irlanda. Le variazioni nella distribuzione di questo cognome possono fornire informazioni sui modelli migratori storici della famiglia Szoltysek.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Szoltysek ha l'incidenza più alta, con il 40% delle persone con questo cognome che risiedono nel paese. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia Szoltysek in Inghilterra, forse risalente alle migrazioni storiche dall'Europa orientale. Le origini esatte della famiglia Szoltysek in Inghilterra non sono ancora chiare, ma ulteriori ricerche sui modelli di immigrazione e sui documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulla loro presenza nel paese.

Germania

La Germania è il secondo paese più comune per il cognome Szoltysek, con il 31% delle persone con questo cognome che risiedono nel paese. Ciò indica una presenza significativa della famiglia Szoltysek in Germania, forse a causa delle migrazioni storiche dall'Europa orientale. La ricerca sui registri dell'immigrazione tedesca e sui documenti storici può aiutare a far luce sulle origini della famiglia Szoltysek nel paese.

Polonia

In Polonia il cognome Szoltysek ha un'incidenza del 19%, suggerendo una presenza della famiglia Szoltysek nel Paese. Ulteriori ricerche sui documenti storici polacchi e sui modelli migratori potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle origini e sulla storia della famiglia Szoltysek in Polonia.

Canada, Stati Uniti, Danimarca, Irlanda

Anche Canada, Stati Uniti, Danimarca e Irlanda hanno un'incidenza minore del cognome Szoltysek, rispettivamente con il 10%, 9%, 1% e 1%. La presenza della famiglia Szoltysek in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche e movimenti familiari individuali. Ulteriori ricerche sui documenti di immigrazione e sui documenti storici in questi paesi potrebbero aiutare a scoprire maggiori informazioni sulla famiglia Szoltysek.

Ricerca sulla storia della famiglia Szoltysek

La ricerca sulla storia della famiglia Szoltysek può essere un processo intrigante e gratificante. Analizzando documenti storici, documenti di immigrazione e risorse genealogiche, le persone con il cognome Szoltysek possono scoprire preziose informazioni sui loro antenati e sulla loro eredità. Ecco alcuni passaggi da eseguire durante la ricerca sulla storia della famiglia Szoltysek:

1. Inizia con i documenti di famiglia

Inizia la tua ricerca raccogliendo informazioni dai documenti familiari, come certificati di nascita, atti di matrimonio e alberi genealogici. Parla con i parenti più anziani che potrebbero avere informazioni preziose sulla storia della famiglia Szoltysek, inclusi nomi ancestrali, date e luoghi.

2. Esplora i documenti sull'immigrazione

Cerca i documenti di immigrazione nei paesi in cui è presente la famiglia Szoltysek, come Inghilterra, Germania, Polonia, Canada, Stati Uniti, Danimarca e Irlanda. Cerca elenchi di passeggeri, documenti di naturalizzazione e manifesti di nave che potrebbero fornire dettagli sul viaggio della famiglia Szoltysek in un nuovo paese.

3. Utilizza le risorse genealogiche

Approfitta delle risorse genealogiche online, come Ancestry.com, FamilySearch.org e Findmypast.com, per cercare documenti storici e alberi genealogici relativi al cognome Szoltysek. Questi database possono aiutarti a tracciare il tuo lignaggio familiare e scoprire nuove informazioni sui tuoi antenati.

4. Visita archivi e biblioteche locali

Visita gli archivi e le biblioteche locali nei paesi in cui è presente la famiglia Szoltysek per accedere a documenti storici, giornali e documenti locali. Queste risorse possono fornire preziosi spunti sulla storia della famiglia Szoltysek e aiutarti a ricostruire la storia della tua famiglia.

5. Impegnarsi con il test del DNA

Considera l'idea di sottoporsi a un test del DNA per esplorare i tuoi antenati genetici e entrare in contatto con potenziali parenti che condividono il cognome Szoltysek. Il test del DNA può fornire informazioni sulla tua origine etnica e aiutarti a costruire un albero genealogico più completo.

Il significato del cognome Szoltysek

Il cognome Szoltysek ha un significato storico, culturale e personale per le persone con questo nome. Comprendere le origini della famiglia Szoltysek e scoprire la loro storia può aiutare a preservarne il patrimonio e l'eredità per le generazioni future. Ricercando la storia della famiglia Szoltysek ed entrando in contatto con parenti in tutto il mondo, le persone possono acquisire un apprezzamento più profondo per le proprie radici ancestrali e il viaggio del proprio cognome.

Il cognome Szoltysek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szoltysek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szoltysek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szoltysek

Vedi la mappa del cognome Szoltysek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szoltysek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szoltysek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szoltysek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szoltysek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szoltysek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szoltysek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szoltysek nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (40)
  2. Germania Germania (31)
  3. Polonia Polonia (19)
  4. Canada Canada (10)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  6. Danimarca Danimarca (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)