Cognome Szymanowska

La storia del cognome Szymanowska

Il cognome Szymanowska è un nome unico e affascinante con una ricca storia. Questo cognome è di origine polacca e deriva dal nome personale Szyman, che a sua volta è un diminutivo del nome Simon. Il suffisso -owska è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che indica una forma femminile.

Origine e significato

Il cognome Szymanowska si trova più comunemente in Polonia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo medievale, quando i cognomi cominciarono a diventare più comuni tra la popolazione generale.

Distribuzione

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Szymanowska è più diffuso in Polonia, con un'incidenza segnalata di 85. Si trova anche negli Stati Uniti, Inghilterra, Svezia, Belgio, Francia, Tailandia, Scozia, Irlanda, Italia , Norvegia, Argentina, Austria, Canada, Repubblica Ceca, Spagna, Islanda, Paesi Bassi, Slovacchia e Ucraina, anche se in numero minore.

Significato

Il cognome Szymanowska ha un valore culturale e storico significativo per coloro che lo portano. È un ricordo della loro eredità polacca e delle tradizioni tramandate di generazione in generazione. Molte persone con questo cognome sono orgogliose dei propri antenati e delle storie del passato della propria famiglia.

L'influenza del cognome Szymanowska

Nel corso della storia, le persone con il cognome Szymanowska hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui le arti, le scienze, la politica e altro ancora. Dai musicisti rinomati agli accademici stimati, l'impatto di coloro che portano questo cognome può essere sentito in tutto il mondo.

Impatto culturale

Date le sue radici polacche, il cognome Szymanowska ha avuto una notevole influenza sul panorama culturale della Polonia e oltre. Molti artisti, scrittori e artisti famosi con questo cognome hanno prodotto opere che hanno affascinato il pubblico e lasciato un'eredità duratura nei rispettivi campi.

Individui notevoli

Una delle persone più famose con il cognome Szymanowska è Maria Szymanowska, un'importante compositrice e pianista polacca dell'inizio del XIX secolo. Le sue composizioni innovative e le sue performance virtuosistiche l'hanno resa una figura amata nella storia della musica classica.

Altri personaggi importanti con il cognome Szymanowska includono scienziati, politici e atleti che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. I loro risultati testimoniano il talento e la determinazione di coloro che portano questo cognome.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome Szymanowska, il retaggio familiare è motivo di orgoglio e di legame con le proprie radici. Possono celebrare i propri antenati attraverso usanze tradizionali, riunioni di famiglia e la condivisione di storie tramandate di generazione in generazione.

Prospettive future del cognome Szymanowska

Mentre il mondo continua ad evolversi e ad abbracciare la diversità, è probabile che il cognome Szymanowska rimanga un simbolo di patrimonio culturale e identità per coloro che lo portano. Con ogni nuova generazione, l'eredità di questo cognome unico continuerà a ispirare e influenzare le attività future.

Riconoscimento globale

Con una presenza in più paesi in tutto il mondo, il cognome Szymanowska è riconosciuto e rispettato da una vasta gamma di individui. La sua prevalenza in varie sfere culturali e professionali garantisce che continuerà a essere motivo di orgoglio e legame per le generazioni a venire.

Eredità

Poiché le persone con il cognome Szymanowska portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, contribuiscono a un'eredità tanto duratura quanto di grande impatto. Onorando la loro eredità e abbracciando la loro identità unica, assicurano che il nome Szymanowska continuerà a essere apprezzato e celebrato negli anni a venire.

Il cognome Szymanowska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szymanowska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szymanowska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szymanowska

Vedi la mappa del cognome Szymanowska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szymanowska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szymanowska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szymanowska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szymanowska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szymanowska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szymanowska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szymanowska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (85)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Inghilterra Inghilterra (13)
  4. Svezia Svezia (4)
  5. Belgio Belgio (3)
  6. Francia Francia (3)
  7. Thailandia Thailandia (3)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Irlanda Irlanda (2)
  10. Italia Italia (2)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Austria Austria (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Islanda Islanda (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Slovacchia Slovacchia (1)
  20. Ucraina Ucraina (1)