Cognome Szymczuch

Origini del cognome

Il cognome Szymczuch è di origine polacca e deriva dal nome personale Szymon, che è la forma polacca del nome Simon. Nella cultura polacca, i cognomi derivano spesso da nomi propri, occupazioni o luoghi di origine e Szymczuch non fa eccezione.

Il nome Szymczuch probabilmente è nato come cognome patronimico, nel senso che originariamente veniva dato alle persone per denotare il nome del padre. In questo caso, Szymczuch potrebbe aver originariamente significato "figlio di Szymon" o "discendente di Szymon".

Significato storico

Il cognome Szymczuch ha una lunga storia in Polonia e le persone con questo cognome possono far risalire le loro radici al ricco patrimonio culturale e storico del paese. Nel corso dei secoli, gli individui che portano il cognome Szymczuch hanno svolto un ruolo significativo nella società polacca, contribuendo all'arte, alla letteratura, alla politica e altro ancora del paese.

Sebbene le origini esatte del cognome Szymczuch non siano chiare, è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione, con ogni nuovo portatore che ha aggiunto il proprio contributo unico all'eredità del nome.

Distribuzione regionale

Polonia

Poiché il cognome Szymczuch è di origine polacca, non sorprende che la maggior parte delle persone con questo cognome si trovi in ​​Polonia. Secondo i dati, l'82% delle persone con il cognome Szymczuch risiede in Polonia, dove il nome ha una forte presenza ed è riconosciuto come parte del patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti

Mentre il cognome Szymczuch si trova più comunemente in Polonia, esiste anche una piccola comunità di individui con questo cognome negli Stati Uniti. Circa il 5% delle persone con il cognome Szymczuch si trova negli Stati Uniti, dove probabilmente è emigrato per cercare nuove opportunità o per ricongiungersi con i familiari.

Argentina

In Argentina, il cognome Szymczuch è raro, con solo l'1% delle persone che portano questo nome. Nonostante la sua bassa incidenza nel paese, quelli con il cognome Szymczuch in Argentina possono avere una ricca storia familiare e forti legami con le loro radici polacche.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, esiste una piccola comunità di individui con il cognome Szymczuch, che rappresenta l'1% dell'incidenza totale. Sebbene il nome possa essere relativamente raro in Inghilterra, è una testimonianza della portata globale della diaspora polacca e dei diversi background degli individui che portano il cognome Szymczuch.

Personaggi illustri con il cognome Szymczuch

Nel corso della storia, le persone con il cognome Szymczuch hanno dato un contributo significativo a vari campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo. Anche se l'elenco delle persone importanti non è esaustivo, ecco alcune persone con il cognome Szymczuch che hanno lasciato un segno nella storia:

Jan Szymczuch

Jan Szymczuch era un rinomato artista polacco, noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi che catturavano la bellezza della campagna polacca. Il suo lavoro è stato esposto nelle gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra il talento e la creatività unici delle persone con il cognome Szymczuch.

Katarzyna Szymczuch

Katarzyna Szymczuch è stata una scienziata pionieristica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biotecnologia. La sua ricerca ha aperto la strada a nuovi progressi nel campo della medicina e dell'agricoltura, dimostrando l'abilità intellettuale e l'innovazione degli individui con il cognome Szymczuch.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Szymczuch occupa un posto speciale nella cultura e nella storia polacca, con le persone che portano questo nome che contribuiscono a una vasta gamma di campi e lasciano un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare. Che si trovino in Polonia, negli Stati Uniti, in Argentina, in Inghilterra o in qualsiasi altra parte del mondo, gli individui con il cognome Szymczuch hanno lasciato un segno nella società e continuano a ispirare gli altri con i loro successi.

Il cognome Szymczuch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szymczuch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szymczuch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szymczuch

Vedi la mappa del cognome Szymczuch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szymczuch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szymczuch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szymczuch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szymczuch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szymczuch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szymczuch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szymczuch nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (82)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  3. Argentina Argentina (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)