Cognome Tabachnik

Le origini del cognome Tabachnik

Il cognome Tabachnik è un nome unico e interessante che ha le sue origini nell'Europa dell'Est. Deriva dalla parola "tabach", che significa "tabacco" in diverse lingue slave. Il suffisso "-nik" è una desinenza comune nei cognomi dell'Europa orientale e spesso denota una professione o un'occupazione. Pertanto, Tabachnik probabilmente è nato come cognome per qualcuno che lavorava nell'industria del tabacco, sia come coltivatore, venditore o utilizzatore di prodotti del tabacco.

Tabachnik in Israele

In Israele, il cognome Tabachnik è relativamente comune, con un'incidenza di 652. Questa elevata incidenza suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati dall'Europa orientale. È possibile che alcuni dei primi portatori del cognome Tabachnik in Israele fossero immigrati ebrei in fuga dalle persecuzioni in Russia e in altri paesi dell'Europa orientale.

Tabachnik negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tabachnik ha un'incidenza di 234. Come in Israele, è probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati ebrei dall'Europa dell'Est. Molti immigrati ebrei arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e in fuga dalla persecuzione antisemita nei loro paesi d’origine. Questi immigrati spesso anglicizzavano i loro cognomi all'arrivo, il che potrebbe spiegare perché il nome Tabachnik non è così comune negli Stati Uniti come in Israele.

Tabachnik in Russia

In Russia, il cognome Tabachnik ha un'incidenza di 83. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese ma non è così diffuso come in Israele o negli Stati Uniti. Considerati i legami storici della Russia con l'Europa orientale, è probabile che il nome Tabachnik abbia le sue origini in questa regione e sia stato successivamente adottato dalle famiglie russe.

Tabachnik in Argentina, Ucraina e Messico

In Argentina, il cognome Tabachnik ha un'incidenza di 81, indicando che è presente nel paese ma non è così comune come in Israele o negli Stati Uniti. In Ucraina, l'incidenza del nome è 72, suggerendo che abbia radici storiche nel paese e potrebbe essere stato portato da immigrati ebrei. In Messico, l'incidenza del cognome Tabachnik è 31, il che indica che ha una presenza minore nel paese rispetto ad altri luoghi con una significativa popolazione ebraica.

Tabachnik in Canada, Inghilterra e Nuova Zelanda

In Canada, il cognome Tabachnik ha un'incidenza di 19, suggerendo che non è così comune nel paese come in altri luoghi con una significativa popolazione ebraica. In Inghilterra, l'incidenza del nome è 12, il che indica che è presente nel paese ma non è così diffuso come in Israele o negli Stati Uniti. Anche in Nuova Zelanda, l'incidenza del cognome Tabachnik è 12, suggerendo che ha una presenza minore nel paese rispetto ad altri luoghi con una significativa popolazione ebraica.

Tabachnik in Francia, Australia e Cile

In Francia, il cognome Tabachnik ha un'incidenza di 6, indicando che non è così comune nel paese come in altri luoghi con significative popolazioni ebraiche. In Australia, l'incidenza del nome è 4, suggerendo che ha una presenza minore nel paese rispetto ad altri luoghi con significative popolazioni ebraiche. Anche in Cile, l'incidenza del cognome Tabachnik è 4, il che indica che è relativamente raro nel paese.

Tabachnik in altri paesi

Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome Tabachnik è presente anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. In paesi come Germania, Uruguay e Bielorussia, il nome è relativamente raro, con solo pochi casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome Tabachnik in questi paesi suggerisce che abbia una portata globale ed è stato adottato da famiglie ebree in varie parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Tabachnik è un nome unico e intrigante che ha le sue origini nell'Europa dell'Est. Probabilmente è nato come cognome per qualcuno coinvolto nell'industria del tabacco ed è stato adottato da famiglie ebree in paesi di tutto il mondo. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha una ricca storia e una presenza globale che riflette le diverse origini e i modelli migratori delle popolazioni ebraiche.

Il cognome Tabachnik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tabachnik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tabachnik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tabachnik

Vedi la mappa del cognome Tabachnik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tabachnik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tabachnik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tabachnik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tabachnik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tabachnik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tabachnik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tabachnik nel mondo

.
  1. Israele Israele (652)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  3. Russia Russia (83)
  4. Argentina Argentina (81)
  5. Ucraina Ucraina (72)
  6. Messico Messico (31)
  7. Canada Canada (19)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  10. Francia Francia (6)
  11. Australia Australia (4)
  12. Cile Cile (4)
  13. Germania Germania (4)
  14. Uruguay Uruguay (4)
  15. Moldavia Moldavia (3)
  16. Austria Austria (2)
  17. Bielorussia Bielorussia (2)
  18. Svizzera Svizzera (2)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  20. Gibilterra Gibilterra (1)
  21. India India (1)
  22. Kazakistan Kazakistan (1)
  23. Lettonia Lettonia (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Paraguay Paraguay (1)
  26. Tagikistan Tagikistan (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)