Cognome Tabarcea

Le origini del cognome Tabarcea

Il cognome Tabarcea ha radici in più paesi, tra cui Romania, Moldavia, Grecia, Italia, Stati Uniti, Canada, Danimarca, Spagna, Finlandia e Portogallo. Con la più alta incidenza in Romania, dove 697 individui portano il cognome, è chiaro che Tabarcea ha una presenza significativa nell'Europa dell'Est. Il cognome è prevalente anche in Moldavia, con 384 persone che portano questo nome.

Romania

In Romania, il cognome Tabarcea ha probabilmente una lunga storia, che risale a secoli fa. L'origine del cognome non è chiara, ma potrebbe derivare da un toponimo o da un nome di persona. Tabarcea potrebbe derivare da una parola o frase rumena oppure potrebbe essere stato influenzato da altre lingue parlate nella regione.

Molte famiglie in Romania tramandano il cognome Tabarcea da generazioni, indicando un forte senso del patrimonio e della tradizione familiare. La presenza di 697 persone con questo cognome in Romania suggerisce che la famiglia Tabarcea ha una comunità ampia e diversificata nel paese.

Moldavia

In Moldavia anche il cognome Tabarcea è ben rappresentato, con 384 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Moldavia indica che la famiglia Tabarcea ha significativi legami storici e culturali con la regione. È possibile che il cognome Tabarcea sia presente in Moldova da molte generazioni, con i membri della famiglia che hanno tramandato il nome nel corso degli anni.

Come in Romania, anche in Moldavia l'origine del cognome Tabarcea è avvolta nel mistero. Potrebbe avere origine da un toponimo, da un nome di persona o da una parola in una lingua locale. L'etimologia esatta del cognome rimane sconosciuta, ma la sua presenza in Moldavia suggerisce un profondo legame con il paese e la sua storia.

Altri Paesi

Mentre Romania e Moldavia hanno la più alta incidenza del cognome Tabarcea, il nome è presente anche in molti altri paesi, tra cui Grecia, Italia, Stati Uniti, Canada, Danimarca, Spagna, Finlandia e Portogallo. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Tabarcea, indicando che la famiglia ha una presenza globale.

Non è chiaro come il cognome Tabarcea si sia diffuso in questi paesi e come siano finiti lì gli individui con questo nome. La migrazione, il commercio e altri fattori storici potrebbero aver avuto un ruolo nella dispersione della famiglia Tabarcea in diverse regioni. La presenza del cognome in così tanti paesi suggerisce che la famiglia Tabarcea abbia una rete diversificata e diffusa di parenti in tutto il mondo.

La famiglia Tabarcea oggi

Oggi la famiglia Tabarcea è un gruppo eterogeneo e diffuso di individui con un cognome comune e, potenzialmente, un patrimonio condiviso. Sebbene le origini esatte del cognome rimangano incerte, la presenza di individui Tabarcea in più paesi indica una ricca storia e un forte senso di identità familiare.

Con un gran numero di individui che portano il cognome Tabarcea in Romania e Moldavia, è chiaro che la famiglia ha radici profonde nell'Europa orientale. La presenza del cognome in altri paesi del mondo sottolinea ulteriormente la portata e l'influenza globali della famiglia Tabarcea.

Che si trovino in Romania, Moldavia, Grecia, Italia, Stati Uniti, Canada, Danimarca, Spagna, Finlandia o Portogallo, le persone con il cognome Tabarcea condividono un legame comune che trascende i confini e le culture. L'eredità della famiglia Tabarcea è fatta di unità, forza e resilienza, come dimostra la presenza duratura del cognome in così tanti paesi diversi.

Il cognome Tabarcea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tabarcea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tabarcea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tabarcea

Vedi la mappa del cognome Tabarcea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tabarcea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tabarcea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tabarcea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tabarcea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tabarcea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tabarcea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tabarcea nel mondo

.
  1. Romania Romania (697)
  2. Moldavia Moldavia (384)
  3. Grecia Grecia (4)
  4. Italia Italia (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Canada Canada (1)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Portogallo Portogallo (1)