Cognome Tabije

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, vengono tramandati di generazione in generazione e spesso portano con sé una ricca storia e un significato culturale. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e storici è "Tabije". Con un'incidenza totale di 1012 in vari paesi, il cognome Tabije ha una storia unica e intrigante da raccontare.

Origini del cognome Tabije

Si ritiene che il cognome Tabije abbia avuto origine nelle Filippine, dove si trova più comunemente con un'incidenza di 752. L'esatta etimologia del cognome rimane avvolta nel mistero, con alcuni ricercatori che suggeriscono che potrebbe avere radici indiane o spagnole . Altri ipotizzano che "Tabije" potrebbe derivare da un dialetto filippino locale, con significati che vanno da "forza" a "coraggio".

Tabije negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 160, il cognome Tabije si è fatto strada negli Stati Uniti, dove ha trovato una nuova casa tra le comunità filippino-americane. Molte famiglie Tabije negli Stati Uniti affondano le loro radici nelle Filippine, dove probabilmente i loro antenati adottarono il cognome per ragioni ormai perdute nella storia.

Tabije in Australia

In Australia, il cognome Tabije ha una presenza minore, con un'incidenza di 63. Gli immigrati filippini che si sono stabiliti in Australia nel corso degli anni hanno portato con sé la loro cultura e tradizioni uniche, compresi i loro cognomi. Il cognome Tabije serve a ricordare il ricco patrimonio del patrimonio filippino nella terra dell'Australia.

Tabije in Canada

Il Canada ospita una piccola ma crescente comunità di Tabije, con un'incidenza di 31 persone. I filippino-canadesi con il cognome Tabije si possono trovare in varie province del paese, aggiungendo il proprio capitolo alla storia della diaspora filippina nel Nord America .

Tabije in altri paesi

Sebbene il cognome Tabije sia prevalente nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Australia e in Canada, può essere trovato anche in una manciata di altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 2 in Indonesia e 1 ciascuno in Bahrein, Repubblica Democratica del Congo, Inghilterra, Marocco, Papua Nuova Guinea e Singapore, il cognome Tabije ha davvero lasciato il segno su scala globale.

Lo stemma della famiglia Tabije

Come molti cognomi, il cognome Tabije può avere uno stemma di famiglia che simboleggia i valori e la storia della famiglia. Lo stemma potrebbe contenere simboli che rappresentano la forza, l'onore o la lealtà familiare, riflettendo i valori fondamentali a cui tiene la famiglia Tabije.

Personaggi notevoli con il cognome Tabije

Nel corso della storia, ci sono state diverse figure importanti che portavano il cognome Tabije che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo e hanno contribuito ad elevare la reputazione del nome Tabije.

Arturo Tabije

Arturo Tabije era un rinomato pittore filippino noto per i suoi ritratti vivaci ed espressivi. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi riconoscimenti e riconoscimenti per la sua visione artistica unica.

Isabel Tabije

Isabel Tabije è stata una pioniera attivista filippino-americana che ha combattuto per i diritti degli immigrati e delle comunità emarginate. Il suo instancabile lavoro di sensibilizzazione ha contribuito a realizzare un cambiamento positivo e a creare una società più inclusiva per tutti.

Il futuro del cognome Tabije

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Tabije è nelle mani della prossima generazione. I giovani Tabijes di tutto il mondo portano avanti l'eredità dei loro antenati, preservando la loro eredità e creando nuovi percorsi per se stessi e le loro famiglie. Con il passare degli anni, il cognome Tabije si arricchisce di storia e significato, a testimonianza del potere duraturo della famiglia e della tradizione.

Il cognome Tabije nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tabije, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tabije è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tabije

Vedi la mappa del cognome Tabije

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tabije nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tabije, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tabije che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tabije, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tabije si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tabije è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tabije nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (752)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (160)
  3. Australia Australia (63)
  4. Canada Canada (31)
  5. Indonesia Indonesia (2)
  6. Bahrain Bahrain (1)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Marocco Marocco (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  11. Singapore Singapore (1)