Il cognome Talavan ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove ha la più alta incidenza, con 589 casi documentati. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Argentina, India, Stati Uniti, Venezuela, Inghilterra e Francia.
In Spagna, il cognome Talavan si trova più comunemente nelle regioni dell'Andalusia, dell'Estremadura e della Castiglia e León. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, derivato dalla città di Talavan nella provincia di Cáceres. La città risale all'epoca romana e ha una ricca storia, il che potrebbe spiegare perché il cognome è diventato così diffuso nella regione.
Nel corso degli anni, il cognome Talavan si è diffuso in altre parti della Spagna, poiché le famiglie si sono trasferite e si sono stabilite in diverse regioni. Oggi è relativamente comune in molte parti del Paese, con un totale di 589 casi documentati.
In Argentina, il cognome Talavan è molto meno diffuso, con solo 49 casi documentati. Si ritiene che sia stato portato nel paese dagli immigrati spagnoli durante il periodo coloniale. Questi immigrati si stabilirono in varie regioni dell'Argentina, tra cui Buenos Aires, Córdoba e Mendoza, dove il cognome si trova ancora oggi.
Il cognome Talavan è presente anche in India, con 11 casi documentati. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da commercianti e missionari spagnoli che viaggiarono in India nel XVI secolo. Nel corso degli anni il cognome si è integrato nella società indiana, in particolare nelle regioni meridionali del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Talavan è relativamente raro, con solo 7 casi documentati. Si ritiene che sia stato portato nel paese dagli immigrati spagnoli arrivati all'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in vari stati, tra cui California, Texas e Florida, dove il cognome può essere trovato ancora oggi.
In Venezuela il cognome Talavan è ancora più raro, con solo 4 casi documentati. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli arrivati nel XVI secolo. Questi colonizzatori si stabilirono in varie regioni del Venezuela, tra cui Caracas, Maracaibo e Valencia, dove il cognome si trova ancora oggi.
In Inghilterra il cognome Talavan ha un'incidenza molto bassa, con solo 2 casi documentati. Si ritiene che sia stato portato nel paese da marinai e mercanti spagnoli che viaggiarono in Inghilterra nel XVII secolo. Questi individui si stabilirono in varie città, tra cui Londra e Liverpool, dove il cognome si trova ancora oggi.
In Francia, il cognome Talavan è estremamente raro, con solo 1 caso documentato. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai nobili spagnoli che si recarono in Francia nel XVIII secolo. Questi nobili si stabilirono in varie regioni della Francia, tra cui Parigi e Bordeaux, dove il cognome si trova ancora oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Talavan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Talavan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Talavan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Talavan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Talavan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Talavan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Talavan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Talavan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.