Cognome Talenta

Le origini del cognome Talenta

Il cognome Talenta è di origine indonesiana, con la più alta incidenza riscontrata in Indonesia. Si ritiene che derivi dalla parola sanscrita "talenta", che significa talento o abilità. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare una persona particolarmente abile o talentuosa in un determinato mestiere o professione.

Diffusione del Cognome Talenta

Sebbene il cognome Talenta si trovi più comunemente in Indonesia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in Polonia, Svizzera, Botswana, Croazia, Lettonia, Germania, Macedonia del Nord, Malesia, Nuova Zelanda, Tailandia, Stati Uniti e Sud Africa.

Significato storico del cognome Talenta

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Talenta hanno probabilmente svolto ruoli importanti nelle loro comunità. Che fossero abili artigiani, artisti di talento o affermati professionisti, i portatori del cognome Talenta hanno senza dubbio lasciato il segno nella società.

L'eredità della famiglia Talenta

Chi oggi porta il cognome Talenta, porta avanti l'eredità dei propri antenati. Continuando a eccellere nei campi prescelti e mettendo in mostra il proprio talento, onorano la storia e l'eredità del nome Talenta.

Individui notevoli con il cognome Talenta

Anche se il cognome Talenta potrebbe non essere così conosciuto come gli altri, ci sono senza dubbio individui che hanno ottenuto grande successo e fama portando questo nome. Da musicisti di talento ad abili artigiani, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo.

Il futuro del cognome Talenta

Mentre il mondo continua ad evolversi, anche l'eredità del cognome Talenta continuerà a evolversi. Con ogni nuova generazione, c'è il potenziale per sempre più individui di onorare il nome attraverso i propri talenti e risultati.

Il cognome Talenta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Talenta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Talenta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Talenta

Vedi la mappa del cognome Talenta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Talenta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Talenta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Talenta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Talenta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Talenta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Talenta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Talenta nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (158)
  2. Polonia Polonia (14)
  3. Svizzera Svizzera (8)
  4. Botswana Botswana (4)
  5. Croazia Croazia (3)
  6. Lettonia Lettonia (2)
  7. Germania Germania (1)
  8. Macedonia Macedonia (1)
  9. Malesia Malesia (1)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)