Il cognome Talhouk è di origine araba e si ritiene derivi dalla parola araba "taḥlīq", che significa "creare" o "modellare". È un cognome comune in Libano e si pensa abbia avuto origine nella regione del Monte Libano.
In Libano, il cognome Talhouk è quello più diffuso, con un totale di 358 occorrenze. È un cognome molto conosciuto e rispettato nel paese, con molte famiglie che portano questo nome da generazioni. La famiglia Talhouk è nota per i suoi forti legami con la comunità e il suo impegno nel preservare le tradizioni e il patrimonio libanesi.
Il cognome Talhouk è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha guadagnato una certa popolarità. Attualmente ci sono 77 individui con il cognome Talhouk negli Stati Uniti, sparsi in vari stati. Molti immigrati libanesi portarono con sé il cognome Talhouk quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità della popolazione americana.
In Francia, il cognome Talhouk è meno comune, con solo 16 occorrenze. Tuttavia, quelli con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura francese. Le famiglie francesi Talhouk sono note per la loro passione per l'arte, la letteratura e la musica, che arricchiscono il panorama culturale del paese.
Sebbene il cognome Talhouk sia prevalente in Libano, Stati Uniti e Francia, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Canada, Cile, Qatar e Liberia hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Talhouk. Inoltre, paesi come Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Brasile, Nigeria, Svezia, Repubblica Ceca, Danimarca, Italia, Kuwait, Romania e Venezuela hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Talhouk.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Talhouk che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Kamal Talhouk, un famoso poeta e scrittore libanese noto per i suoi versi lirici e toccanti. Un'altra figura degna di nota è Rana Talhouk, un talentuoso architetto libanese i cui progetti innovativi hanno ottenuto riconoscimenti internazionali.
Il cognome Talhouk ha una ricca storia ed è associato a individui che si sono distinti in vari campi, tra cui letteratura, arte, architettura e altro ancora. L'eredità della famiglia Talhouk continua a prosperare, con le nuove generazioni che portano avanti le tradizioni e i valori tramandati nel corso dei secoli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Talhouk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Talhouk è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Talhouk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Talhouk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Talhouk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Talhouk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Talhouk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Talhouk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.