Cognome Tali

La storia del cognome 'Tali'

Il cognome "Tali" è un nome affascinante e intrigante che ha una storia lunga e interessante. Si ritiene che abbia avuto origine in India, con un'alta incidenza di 9926 nel paese. Si ritiene che il nome "Tali" abbia origini tribali e potrebbe derivare da una particolare tribù o gruppo di persone dell'antica India.

Origini in India

In India, il cognome "Tali" è abbastanza comune e si trova in varie regioni del paese. Con un'incidenza di 9926, è uno dei cognomi più diffusi in India. Si ritiene che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione ed è spesso associato a comunità o clan specifici.

Diffusione in altri paesi

Nel corso del tempo, il cognome "Tali" si è diffuso in altri paesi, tra cui la Turchia, dove ha un'incidenza di 3931, e il Marocco, dove ha un'incidenza di 3269. Il nome "Tali" potrebbe essere stato portato da migranti o commercianti che hanno viaggiato in queste regioni, portando alla sua presenza in questi paesi.

Il cognome "Tali" si trova anche in paesi come Iraq (2798), Algeria (2789) e Uganda (1805), indicando la sua distribuzione diffusa in diverse parti del mondo. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia mentre si spostava da una regione all'altra.

Significato e significato

Il significato del cognome "Tali" non è del tutto chiaro, ma si ritiene che abbia un significato simbolico o culturale all'interno delle comunità che portano questo nome. Può essere collegato a una professione specifica, a una posizione geografica o a un lignaggio ancestrale, fornendo informazioni sulla storia familiare di coloro che portano il nome.

Con un'incidenza di 1427 in Indonesia, il cognome "Tali" è presente anche nel sud-est asiatico, dove potrebbe essere stato adottato da popolazioni locali o comunità di immigrati. Il nome potrebbe essersi adattato alle norme linguistiche e culturali di queste regioni, riflettendo la diversità e la complessità dei modelli di migrazione umana.

Distribuzione corrente e variazioni

Oggi, il cognome "Tali" può essere trovato in paesi come la Nigeria (1184), le Filippine (985) e la Tailandia (929), indicando la sua continua presenza e rilevanza in diverse parti del mondo. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, portando alla nascita di diverse forme o versioni del cognome.

Contesto europeo e americano

In Europa, il cognome "Tali" è presente in paesi come Estonia (775), Francia (383) e Italia (101), suggerendo la sua migrazione nel continente e la sua adozione da parte delle popolazioni locali. Negli Stati Uniti, il nome ha un'incidenza di 222, indicando la sua presenza relativamente bassa ma significativa nella società americana.

Il cognome "Tali" si trova anche in paesi come Germania (23), Regno Unito (19) e Russia (57), mostrando la sua diversa distribuzione nelle diverse regioni d'Europa. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso il commercio, la colonizzazione o altri processi storici, che hanno portato al suo insediamento in queste regioni.

Influenza africana e asiatica

In Africa, il cognome "Tali" è prevalente in paesi come il Sud Africa (580), il Ghana (380) e il Camerun (304), riflettendo la sua forte presenza nel continente. Il nome potrebbe essere stato portato in Africa attraverso la migrazione, il commercio o lo scambio culturale, che ne ha portato l'adozione da parte delle comunità locali.

Con un'incidenza di 198 in Pakistan e 153 in Iran, il cognome "Tali" è presente anche nell'Asia meridionale e nel Medio Oriente, dove potrebbe essere stato introdotto da viaggiatori, commercianti o conquistatori. Il nome potrebbe aver mantenuto la sua forma originale o aver subito modifiche in queste regioni, riflettendo la natura dinamica dell'interazione culturale.

Conclusione

Il cognome "Tali" è un nome straordinario con una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'elevata incidenza in India e una presenza in varie parti del mondo, il nome "Tali" continua a essere un identificatore significativo e significativo per molti individui e famiglie.

Poiché il cognome "Tali" persiste e si evolve in diversi contesti culturali, serve a ricordare la natura complessa e interconnessa delle società umane e i modi in cui i nomi possono riflettere la nostra eredità comune e le diverse origini.

Il cognome Tali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tali

Vedi la mappa del cognome Tali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tali nel mondo

.
  1. India India (9926)
  2. Turchia Turchia (3931)
  3. Marocco Marocco (3269)
  4. Iraq Iraq (2798)
  5. Algeria Algeria (2789)
  6. Uganda Uganda (1805)
  7. Indonesia Indonesia (1427)
  8. Nigeria Nigeria (1184)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (985)
  10. Thailandia Thailandia (929)
  11. Estonia Estonia (775)
  12. Kenya Kenya (590)
  13. Sudafrica Sudafrica (580)
  14. Filippine Filippine (416)
  15. Francia Francia (383)