Cognome Tapang

La storia del cognome Tapang

Il cognome Tapang ha una ricca storia che abbraccia diverse regioni del mondo. Con radici nelle Filippine, Indonesia, Stati Uniti, Camerun, Tailandia e altri paesi, il cognome Tapang riveste un'importanza significativa in varie culture e società.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Tapang è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 8076. Si ritiene che il cognome Tapang abbia avuto origine nelle Filippine e sia stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Tapang possono essere ricondotte a diverse province e regioni delle Filippine, ciascuna con le proprie storie e tradizioni uniche.

Indonesia

Con un'incidenza di 225, il cognome Tapang è presente anche in Indonesia. Le famiglie indonesiane con il cognome Tapang potrebbero essere emigrate dalle Filippine o avere origini distinte in Indonesia. La diffusione del cognome Tapang in Indonesia riflette l'interconnessione di culture e società nel sud-est asiatico.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tapang è meno comune ma ha comunque un significato, con un'incidenza di 218 persone. Le famiglie con il cognome Tapang negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dalle Filippine o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Tapang negli Stati Uniti evidenzia la diversità delle comunità di immigrati e la fusione di diverse influenze culturali.

Camerun

In Camerun il cognome Tapang ha un'incidenza di 209. La presenza del cognome Tapang in Camerun può essere attribuita a legami storici con le Filippine o altri paesi dove il cognome è diffuso. Le famiglie con il cognome Tapang in Camerun si sono probabilmente adattate ai costumi e alle tradizioni locali preservando al contempo il proprio patrimonio culturale.

Thailandia

Con un'incidenza di 108, il cognome Tapang si trova anche in Thailandia. Le famiglie tailandesi con il cognome Tapang possono avere legami con le Filippine o altri paesi della regione. La presenza del cognome Tapang in Thailandia riflette la fluidità delle identità e il movimento delle persone attraverso i confini.

Singapore

A Singapore, il cognome Tapang è meno comune, con un'incidenza di 39. Le famiglie con il cognome Tapang a Singapore potrebbero essere emigrate dalle Filippine o avere collegamenti con altri paesi in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Tapang a Singapore accresce la diversità della popolazione e mette in mostra la natura multiculturale del paese.

Canada

Con un'incidenza di 30, il cognome Tapang si trova in Canada, dove le famiglie con questo cognome si sono adattate alla vita in un nuovo paese pur mantenendo le proprie radici culturali. La presenza del cognome Tapang in Canada riflette la natura globale della migrazione e la fusione di patrimoni diversi in una società multiculturale.

Guam

Sull'isola di Guam, il cognome Tapang ha un'incidenza di 25. Le famiglie con il cognome Tapang a Guam possono avere collegamenti con le Filippine o altri paesi in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Tapang a Guam parla delle storie condivise e delle interazioni tra le diverse comunità della regione.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Tapang si trova anche in Papua Nuova Guinea (17), Regno Unito (10), Arabia Saudita (9), Emirati Arabi Uniti (6), India (6) , Australia (5), Ghana (4), Qatar (4), Nepal (3), Taiwan (2), Vanuatu (1), Austria (1), Bielorussia (1), Repubblica Ceca (1), Scozia ( 1), Giappone (1), Kuwait (1), Malesia (1), Nigeria (1) e Svezia (1). La presenza del cognome Tapang in questi paesi riflette il movimento globale delle persone e l'interconnessione delle culture.

Il significato del cognome Tapang

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori univoci che riflettono il background culturale, sociale e storico di individui e famiglie. Il cognome Tapang, con la sua presenza diffusa in diversi paesi, porta con sé un senso di patrimonio e identità condivisi tra diverse comunità. I legami familiari, le tradizioni e le storie vengono tramandati di generazione in generazione, collegando gli individui con i loro antenati e modellando il loro senso di sé.

Per le famiglie con il cognome Tapang, l'importanza del loro patrimonio comune risiede nella preservazione delle pratiche culturali, della lingua e dei valori che sono stati tramandati di generazione in generazione. Il cognome Tapang funge da collegamento con il passato, fornendo un senso di continuità e di appartenenza a coloro che lo portano. In un mondo in costante cambiamento ed evoluzione, cognomi come Tapang servono come ancore alla tradizione e alla storia, ricordandoindividui delle loro radici e delle storie che hanno plasmato le loro famiglie.

Mentre le persone con il cognome Tapang navigano nella loro vita in paesi e culture diverse, portano con sé un ricco bagaglio di esperienze e prospettive che sono informate dal loro patrimonio comune. Il cognome Tapang testimonia la resilienza e l'adattabilità delle famiglie che sono emigrate oltre confine, creando nuove vite pur mantenendo un legame con le proprie origini.

In definitiva, il cognome Tapang rappresenta più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, patrimonio e identità che collega individui di diversi continenti e culture. Esplorando la storia e il significato del cognome Tapang, otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e l'interconnessione della comunità globale.

Il cognome Tapang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tapang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tapang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tapang

Vedi la mappa del cognome Tapang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tapang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tapang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tapang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tapang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tapang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tapang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tapang nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (8076)
  2. Indonesia Indonesia (225)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (218)
  4. Camerun Camerun (209)
  5. Thailandia Thailandia (108)
  6. Singapore Singapore (39)
  7. Canada Canada (30)
  8. Guam Guam (25)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  10. Inghilterra Inghilterra (10)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  13. India India (6)
  14. Australia Australia (5)
  15. Ghana Ghana (4)
  16. Qatar Qatar (4)
  17. Nepal Nepal (3)
  18. Taiwan Taiwan (2)
  19. Vanuatu Vanuatu (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Giappone Giappone (1)
  25. Kuwait Kuwait (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Nigeria Nigeria (1)
  28. Svezia Svezia (1)