Cognome Taranova

Descrizione del cognome 'taranova'

Il cognome "taranova" è un cognome comune con una ricca storia e una diffusione diffusa in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Europa orientale, in particolare della Russia, dell'Ucraina e del Kazakistan. Il cognome "taranova" deriva dalla parola "taran", che significa tuono nelle lingue russa, ucraina e kazaka. Questo cognome è associato a forza, potere e autorità, riflettendo le caratteristiche del tuono.

Ricorrenze di 'taranova' per paese

Il cognome 'taranova' ha una presenza significativa in Russia, con un'incidenza di 6707. È prevalente anche in Ucraina (2061), Kazakistan (501), Bielorussia (380), Kirghizistan (210) e Uzbekistan (109 ). Altri paesi in cui si trova il cognome 'taranova' includono Turkmenistan (37), Moldavia (35), Stati Uniti (28), Lettonia (21), Azerbaigian (19), Bulgaria (19), Slovacchia (16), Tagikistan (9 ), Canada (7), Sud Africa (5), Georgia (5), Repubblica Ceca (3), Inghilterra (3), Malesia (2), Armenia (2), Tailandia (2), Belgio (2), Svizzera (2), Finlandia (2), Abkhazia (2), Moldavia (Transnistria) (1), Macedonia del Nord (1), Nicaragua (1), Paesi Bassi (1), Emirati Arabi Uniti (1), Norvegia (1), Austria (1), Australia (1), Turchia (1), Cina (1), Germania (1), Spagna (1), Francia (1), Irlanda (1), Israele (1), Giordania (1), Lituania (1).

Storia e significato del cognome 'taranova'

Il cognome taranova ha origini antichissime, ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé le tradizioni e i valori delle famiglie che portano questo nome. Il significato del cognome "taranova" risiede nella sua connessione con la natura e le forze elementali, che simboleggiano potere e protezione. È un cognome che evoca un senso di forza e resilienza, rendendolo un nome prestigioso e onorevole da portare.

Popolarità e variazioni di 'taranova'

Il cognome "taranova" ha guadagnato popolarità nel corso degli anni, tanto che molte famiglie lo hanno adottato come proprio. Esistono anche varianti del cognome, come "taranov", "taranovska" e "taranovitch", ognuna con la sua storia e il suo significato unici. Queste variazioni riflettono la diversità e la ricchezza del cognome "taranova", evidenziandone il significato in diverse culture e regioni.

Tradizioni familiari e patrimonio della taranova

Le famiglie con il cognome "taranova" hanno spesso forti tradizioni familiari e valori tramandati di generazione in generazione. Queste tradizioni possono includere onorare gli antenati, celebrare occasioni speciali e mantenere un forte senso di unità e solidarietà all'interno della famiglia. L'eredità delle famiglie "Taranova" è radicata nelle loro radici ancestrali e nel patrimonio culturale, che viene preservato e apprezzato da ogni generazione.

Conclusione

Il cognome "taranova" è un nome prestigioso e onorevole con una ricca storia e una diffusione diffusa in vari paesi del mondo. Rappresenta la forza, il potere e l'autorità, riflettendo le caratteristiche del tuono. Le famiglie con il cognome "taranova" hanno forti tradizioni e eredità familiari, tramandate di generazione in generazione, evidenziando il significato di questo nome in diverse culture e regioni.

Il cognome Taranova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Taranova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Taranova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Taranova

Vedi la mappa del cognome Taranova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Taranova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Taranova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Taranova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Taranova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Taranova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Taranova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Taranova nel mondo

.
  1. Russia Russia (6707)
  2. Ucraina Ucraina (2061)
  3. Kazakistan Kazakistan (501)
  4. Bielorussia Bielorussia (380)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (210)
  6. Uzbekistan Uzbekistan (109)
  7. Turkmenistan Turkmenistan (37)
  8. Moldavia Moldavia (35)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  10. Lettonia Lettonia (21)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (19)
  12. Bulgaria Bulgaria (19)
  13. Slovacchia Slovacchia (16)
  14. Tagikistan Tagikistan (9)
  15. Canada Canada (7)
  16. Sudafrica Sudafrica (5)
  17. Georgia Georgia (5)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  19. Inghilterra Inghilterra (3)
  20. Malesia Malesia (2)
  21. Armenia Armenia (2)
  22. Thailandia Thailandia (2)
  23. Belgio Belgio (2)
  24. Svizzera Svizzera (2)
  25. Finlandia Finlandia (2)
  26. Abkhazia Abkhazia (2)
  27. Transnistria Transnistria (1)
  28. Macedonia Macedonia (1)
  29. Nicaragua Nicaragua (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)
  33. Austria Austria (1)
  34. Australia Australia (1)
  35. Turchia Turchia (1)
  36. Cina Cina (1)
  37. Germania Germania (1)
  38. Spagna Spagna (1)
  39. Francia Francia (1)
  40. Irlanda Irlanda (1)
  41. Israele Israele (1)
  42. Giordania Giordania (1)
  43. Lituania Lituania (1)