Si ritiene che il cognome Targa abbia avuto origine in Italia, poiché la maggior parte delle persone con questo cognome si trova in quel paese. I dati mostrano che ci sono 2.616 casi del cognome Targa in Italia, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome.
I cognomi italiani hanno spesso origini storiche o geografiche specifiche e il cognome Targa non fa eccezione. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da un toponimo, riferendosi a qualcuno che viveva vicino o in una località chiamata "Targa".
Inoltre, i cognomi in Italia derivavano spesso dall'occupazione o dalle caratteristiche fisiche di un antenato. È possibile che il cognome Targa possa essere stato dato a individui che lavoravano con scudi o armature, poiché "targa" può tradursi in "scudo" in italiano.
È interessante notare che il Brasile è il secondo paese con la più alta incidenza del cognome Targa, con 2.475 individui che portano questo cognome. La presenza di questo cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese in passato, che ha portato all'affermazione dei cognomi italiani nella popolazione brasiliana.
Nelle Filippine ci sono 1.081 casi del cognome Targa. La presenza di questo cognome italiano nelle Filippine può essere collegata a legami storici tra i due paesi, come relazioni commerciali o influenze coloniali.
Mentre Italia, Brasile e Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Targa, c'è un numero minore di individui con questo cognome in vari altri paesi. Tra questi figurano Marocco (341), Spagna (251), Francia (158), Argentina (98), Nigeria (82), Indonesia (57) e Stati Uniti (56).
Altri paesi con un numero minore di individui con il cognome Targa includono Albania (52), Svizzera (41), Repubblica Dominicana (39), Canada (22), Belgio (21) e Nicaragua (15). p>
Australia, Venezuela, Israele, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, Germania, Burkina Faso, Uruguay, Porto Rico, Paraguay, Russia, Colombia, Costa Rica, Messico, Papua Nuova Guinea, Benin e Camerun hanno ciascuno un pochi individui anche con il cognome Targa, con diversi livelli di incidenza.
Dai dati risulta evidente che il cognome Targa si è diffuso oltre le sue origini italiane in vari paesi del mondo. La presenza di questo cognome in diverse regioni può indicare migrazioni storiche, legami commerciali o influenze culturali che hanno contribuito alla diffusione del nome.
Poiché gli individui con il cognome Targa continuano a diffondersi in diversi paesi e regioni, il nome può assumere nuovi significati e associazioni in ogni luogo. La diversità delle occorrenze del cognome Targa evidenzia la ricca storia e l'interconnessione di culture e società diverse.
Per le persone con il cognome Targa, il loro cognome può avere un significato speciale come collegamento alla storia familiare, agli antenati e al patrimonio culturale. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Targa può fornire preziosi spunti sulle proprie radici e sui collegamenti con diverse parti del mondo.
Che si porti il cognome Targa in Italia, Brasile, Filippine o in qualsiasi altro paese, il nome funge da identificatore univoco che collega gli individui a una rete più ampia di persone che condividono lo stesso cognome. Il cognome Targa, con le sue diverse incidenze in tutto il mondo, rappresenta un patrimonio e un'eredità condivisi che trascendono confini e confini.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Targa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Targa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Targa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Targa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Targa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Targa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Targa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Targa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.