Cognome Tatulashvili

Il cognome Tatulashvili ha origini in Georgia, un paese situato al crocevia tra l'Europa orientale e l'Asia occidentale. È un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 518 in Georgia secondo i dati disponibili. Oltre alla sua presenza in Georgia, il cognome Tatulashvili si trova anche in numero minore in altri paesi come gli Stati Uniti, la Russia e il Regno Unito.

Origini e significato

Il cognome Tatulashvili è un cognome tipico georgiano, con il suffisso "-shvili" che indica un'origine patronimica. Nella cultura georgiana, i cognomi derivano spesso dal nome del padre, con il suffisso "-shvili" che significa "figlio di" o "figlio di". Pertanto, Tatulashvili probabilmente significa "figlio di Tatula" o "discendente di Tatula".

Influenza georgiana

La Georgia ha una ricca tradizione nell'uso dei cognomi, che spesso indicano il background familiare, il luogo di origine o la professione di una persona. Il cognome Tatulashvili è un ottimo esempio di questa convenzione di denominazione, con la sua origine patronimica che collega gli individui al loro lignaggio paterno.

La storia della Georgia come crocevia di culture e civiltà diverse ha influenzato anche i cognomi del paese. Le diverse influenze provenienti dalle regioni circostanti, come Persia, Turchia e Russia, hanno contribuito alla creazione di cognomi unici trovati in Georgia, incluso Tatulashvili.

Distribuzione

Secondo i dati disponibili, il cognome Tatulashvili è più diffuso in Georgia, con un'incidenza di 518. Ciò indica che il cognome è relativamente comune all'interno del paese ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni della Georgia.

Presenza internazionale

Sebbene il cognome Tatulashvili sia prevalentemente georgiano, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. In Russia e negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza rispettivamente di 17 e 2. Ciò suggerisce che ci siano persone con il cognome Tatulashvili che risiedono in questi paesi, anche se in numero minore rispetto alla Georgia.

Inoltre, anche il Regno Unito ha una presenza minore del cognome Tatulashvili, con un'incidenza pari a 1. Sebbene il numero sia relativamente piccolo, dimostra la portata globale dei cognomi georgiani e delle comunità della diaspora che si sono diffuse in tutto il mondo .

Individui notevoli

Anche se il cognome Tatulashvili potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sia in Georgia che all'estero, il nome Tatulashvili può essere associato a individui che eccellono nelle rispettive professioni.

Comunità e identità

Per le persone che portano il cognome Tatulashvili, il loro nome è parte della loro identità e del loro patrimonio. I cognomi hanno un significato culturale e legami familiari, collegando gli individui al loro passato e ai loro antenati. Il cognome Tatulashvili serve a ricordare l'eredità familiare e la storia unica della Georgia.

Nel complesso, il cognome Tatulashvili rappresenta un pezzo del patrimonio culturale georgiano, riflettendo la ricca storia e le tradizioni del paese. Come molti cognomi, Tatulashvili porta con sé storie di famiglia, comunità e identità, collegando gli individui alle loro radici e alla terra che chiamano casa.

Il cognome Tatulashvili nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tatulashvili, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tatulashvili è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tatulashvili

Vedi la mappa del cognome Tatulashvili

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tatulashvili nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tatulashvili, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tatulashvili che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tatulashvili, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tatulashvili si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tatulashvili è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tatulashvili nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (518)
  2. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (17)
  3. Russia Russia (17)
  4. Abkhazia Abkhazia (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)