Cognome Taura

Cognome Taura: un'analisi completa

Il cognome Taura detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo, con una ricca storia e significato culturale. In questa analisi dettagliata, esploreremo le origini, i significati, la distribuzione e l'impatto del cognome Taura nelle diverse regioni.

Origini e significati

Si ritiene che il cognome Taura abbia avuto origine dal Giappone, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 6082. Nella cultura giapponese, i cognomi sono spesso legati a posizioni geografiche, occupazioni o famiglie nobili. Il significato del cognome Taura in giapponese non è documentato esplicitamente, ma potrebbe avere legami con un luogo o una tradizione specifici.

In Kenya il cognome Taura ha un'incidenza di 1012, a testimonianza della sua presenza nel continente africano. I cognomi in Kenya hanno spesso significati legati ad affiliazioni tribali, occupazioni o attributi personali. Il significato di Taura nel contesto keniota può significare forza, coraggio o leadership.

Distribuzione e presenza

Nonostante la sua origine in Giappone, il cognome Taura si è diffuso in vari paesi del mondo. In Papua Nuova Guinea ha un'incidenza di 197, indicando una presenza notevole nella regione dell'Oceania. La diffusione del cognome Taura può essere attribuita a migrazioni, commerci o colonizzazioni.

Oltre che in Giappone, Kenya e Papua Nuova Guinea, il cognome Taura si trova in paesi come El Salvador (incidenza di 167), Brasile e Stati Uniti (entrambi con un'incidenza di 149), Spagna (136 ), Cuba (101), Zimbabwe (44), Indonesia (42) e Nuova Zelanda (41). Ogni regione può avere una storia unica dietro la presenza del cognome Taura.

Significato culturale

Il cognome Taura ha un significato culturale nelle regioni in cui è presente. In Giappone, potrebbe essere collegato a tradizioni ancestrali e eredità familiari. In Kenya, può simboleggiare il patrimonio tribale e i legami comunitari. In Brasile e negli Stati Uniti può rappresentare una miscela di diverse influenze culturali.

Comprendere il significato culturale del cognome Taura può fornire approfondimenti sulle diverse storie e identità degli individui che portano questo cognome. Ricorda l'interconnessione delle persone oltre i confini e la ricchezza della diversità umana.

Impatto ed eredità

Come cognome con una presenza globale, Taura ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui si trova. Ha modellato le storie familiari, influenzato le dinamiche sociali e contribuito all'identità collettiva di vari gruppi.

Approfondindo la storia e la distribuzione del cognome Taura, possiamo scoprire storie di resilienza, adattamento e cambiamento. Serve come testimonianza della natura duratura dei cognomi come indicatori di esperienze e connessioni umane.

Nel complesso, il cognome Taura costituisce un affascinante argomento di studio per coloro che sono interessati alla genealogia, alla linguistica e agli studi culturali. La sua presenza diversificata in diverse regioni evidenzia la complessità e la ricchezza delle tradizioni e del patrimonio di denominazione umana.

Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, il cognome Taura può continuare a rivelare approfondimenti sulle storie condivise e sull'interconnessione delle persone in tutto il mondo.

Il cognome Taura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Taura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Taura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Taura

Vedi la mappa del cognome Taura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Taura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Taura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Taura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Taura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Taura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Taura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Taura nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (6082)
  2. Kenya Kenya (1012)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (197)
  4. El Salvador El Salvador (167)
  5. Brasile Brasile (149)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (149)
  7. Spagna Spagna (136)
  8. Cuba Cuba (101)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (44)
  10. Indonesia Indonesia (42)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (41)
  12. Finlandia Finlandia (39)
  13. Honduras Honduras (37)
  14. India India (34)
  15. Russia Russia (19)
  16. Nicaragua Nicaragua (11)
  17. Vanuatu Vanuatu (9)
  18. Colombia Colombia (8)
  19. Argentina Argentina (6)
  20. Lituania Lituania (6)
  21. Australia Australia (5)
  22. Isole Cook Isole Cook (5)
  23. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  24. Uruguay Uruguay (4)
  25. Messico Messico (3)
  26. Filippine Filippine (2)
  27. Panama Panama (1)
  28. Perù Perù (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  31. Canada Canada (1)
  32. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  33. Svezia Svezia (1)
  34. Cile Cile (1)
  35. Taiwan Taiwan (1)
  36. Ecuador Ecuador (1)
  37. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  38. Fiji Fiji (1)
  39. Inghilterra Inghilterra (1)
  40. Scozia Scozia (1)
  41. Guatemala Guatemala (1)
  42. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  43. Nigeria Nigeria (1)
  44. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)