Cognome Tavoni

Introduzione

Il cognome "Tavoni" è un nome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. In questo articolo esploreremo la storia e il significato del cognome "Tavoni" in diverse regioni, nonché esamineremo le influenze culturali e linguistiche che ne hanno modellato l'uso.

Italia (IT)

Il cognome "Tavoni" è più diffuso in Italia, dove ha un tasso di incidenza di 507. Nella cultura italiana, i cognomi derivano spesso dal nome o dall'occupazione del padre. È possibile che "Tavoni" possa essere una variazione di un cognome italiano più comune, come "Tavoniello" o "Tavonetti".

Origini

Si ritiene che il cognome "Tavoni" abbia avuto origine nella regione Toscana, in Italia. Il nome potrebbe derivare dalla parola "tavolo", che significa "tavolo" in italiano. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un falegname o un mobiliere.

Significato

Nella cultura italiana, i cognomi si tramandano di generazione in generazione e costituiscono una parte importante della propria identità. Il cognome "Tavoni" può rivestire un significato speciale per coloro che possono far risalire i propri antenati alla regione Toscana, dove il nome si trova più comunemente.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza di 120. I cognomi brasiliani spesso riflettono il diverso patrimonio culturale del paese, che comprende influenze di popoli portoghesi, africani e indigeni.

Influenza portoghese

È probabile che il cognome "Tavoni" in Brasile abbia origini portoghesi, poiché il Portogallo è stato per molti anni la potenza coloniale del Brasile. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile dai primi coloni e immigrati portoghesi.

Significato culturale

In Brasile, i cognomi sono spesso usati per denotare legami familiari e status sociale. Il cognome "Tavoni" può avere un significato per le famiglie brasiliane che possono far risalire i loro antenati agli immigrati europei o ai primi coloni nel paese.

Stati Uniti (USA)

Il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza relativamente basso di 28 negli Stati Uniti. Nonostante la sua minore diffusione, il nome potrebbe ancora avere un significato per le famiglie americane con origini italiane o brasiliane.

Comunità di immigrati

Molti immigrati italiani e brasiliani portarono con sé i loro cognomi negli Stati Uniti, dove divennero parte del ricco arazzo culturale del paese. Il cognome "Tavoni" può essere motivo di orgoglio per le famiglie americane che affondano le loro radici in Italia o in Brasile.

Impatto culturale

Poiché gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture ed etnie diverse, cognomi come "Tavoni" contribuiscono alla diversa identità del paese. Il nome può rappresentare una connessione alla propria eredità e alle radici ancestrali.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza pari a 25. I cognomi francesi derivano spesso da nomi di luoghi, occupazioni o caratteristiche personali, riflettendo la ricca storia linguistica e culturale del paese.

Origini linguistiche

Il cognome "Tavoni" potrebbe avere radici linguistiche nella lingua francese, poiché i nomi che terminano in "-oni" sono comuni nei cognomi francesi. È possibile che il nome sia stato anglicizzato nel tempo, ma il suo significato e significato originali potrebbero essere ancora preservati.

Patrimonio culturale

I cognomi francesi costituiscono una parte importante del patrimonio culturale del paese, riflettendo la diversità della sua popolazione e le influenze dei paesi vicini. Il cognome 'Tavoni' potrebbe rappresentare una commistione di diverse tradizioni linguistiche e culturali.

Regno Unito (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza di 23. I cognomi inglesi derivano spesso da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali e potrebbero essere stati anglicizzati nel tempo.

Variazione anglicizzata

È possibile che il cognome 'Tavoni' sia stato anglicizzato rispetto alla sua forma originaria, riflettendo le influenze linguistiche della lingua inglese. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia quando è stato adottato nel Regno Unito.

Significato storico

Il cognome "Tavoni" può avere un significato storico per le famiglie inglesi con origini italiane o francesi. Il nome potrebbe essere un residuo di migrazioni passate o di scambi culturali tra diverse regioni d'Europa.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza di 18. I cognomi argentini spesso riflettono la diversificata popolazione immigrata del paese, che comprende influenze dall'Italia, dalla Spagna e da altri paesi europei.

Immigrazione italiana

È probabile che il cognome "Tavoni" in Argentina abbia origini italiane, poiché molti italiani emigrarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe essere stato portato aArgentina da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Diversità culturale

I cognomi argentini riflettono il patrimonio multiculturale del paese, con influenze delle popolazioni europee, indigene e africane. Il cognome "Tavoni" potrebbe rappresentare un collegamento con l'Italia e le tradizioni degli immigrati italiani in Argentina.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza pari a 10. I cognomi svizzeri spesso riflettono la diversità linguistica del paese, con influenze dalle lingue tedesca, francese e italiana.

Diversità linguistica

Il cognome "Tavoni" potrebbe avere origini italiane in Svizzera, poiché il nome si trova più comunemente nelle regioni di lingua italiana del paese. I cognomi svizzeri vengono spesso tramandati di generazione in generazione e possono riflettere i legami storici del paese con i paesi vicini.

Patrimonio culturale

I cognomi svizzeri costituiscono una parte importante del patrimonio culturale del paese, riflettendo la sua miscela unica di influenze linguistiche e culturali. Il cognome "Tavoni" può rivestire un significato speciale per le famiglie svizzere con radici o legami italiani.

Repubblica Dominicana (DO)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza pari a 4. I cognomi dominicani spesso riflettono il diverso patrimonio culturale del paese, che comprende influenze dalla Spagna, dall'Africa e dalle popolazioni indigene Taíno.

Influenze coloniali

È possibile che il cognome "Tavoni" nella Repubblica Dominicana abbia origini europee, riflettendo la storia coloniale del paese. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni spagnoli o immigrati arrivati ​​durante il periodo coloniale.

Identità culturale

I cognomi dominicani sono una parte importante dell'identità culturale del paese, riflettendo l'eredità di diversi gruppi etnici e movimenti di popolazione. Il cognome "Tavoni" può rappresentare un collegamento con l'Europa e il passato coloniale del paese.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza pari a 4. I cognomi venezuelani spesso riflettono la diversità della popolazione del paese, che comprende influenze dalla Spagna, dall'Italia e dalle popolazioni indigene.

Comunità di immigrati

È possibile che il cognome "Tavoni" in Venezuela abbia origini italiane, poiché l'Italia è stata una significativa fonte di immigrazione nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Venezuela da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Diversità culturale

I cognomi venezuelani riflettono il patrimonio multiculturale del paese, con influenze delle popolazioni europee, indigene e africane. Il cognome "Tavoni" potrebbe rappresentare un collegamento con l'Italia e le tradizioni degli immigrati italiani in Venezuela.

Australia (UA)

In Australia, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi australiani spesso riflettono la diversificata popolazione immigrata del paese, che include influenze dall'inglese, dall'irlandese, dalla scozzese e da altri paesi europei.

Patrimonio degli immigrati

È possibile che il cognome "Tavoni" in Australia abbia origini europee, riflettendo la storia di immigrazione del paese da diverse parti del mondo. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni europei o da immigrati in cerca di nuove opportunità.

Integrazione culturale

I cognomi australiani sono una parte importante dell'identità culturale del paese, riflettendo l'eredità delle diverse comunità di immigrati e dei movimenti di popolazione. Il cognome "Tavoni" può rappresentare un collegamento con l'Europa e le tradizioni degli immigrati europei in Australia.

Iran (IR)

In Iran, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi iraniani spesso riflettono il ricco patrimonio storico e culturale del paese, che comprende influenze dalla Persia, dall'Islam e da altre antiche civiltà.

Significato culturale

Il cognome "Tavoni" potrebbe avere radici storiche in Iran, poiché i nomi che terminano in "-oni" sono comuni nei cognomi persiani. Il nome potrebbe riflettere l'influenza della cultura e della lingua persiana sulla società iraniana, nonché i collegamenti del paese con le regioni vicine.

Identità familiare

Nella cultura iraniana, i cognomi sono una parte importante dell'identità e del patrimonio familiare, tramandati di generazione in generazione come un modo per preservare i legami ancestrali. Il cognome "Tavoni" potrebbe rivestire un significato speciale per le famiglie iraniane legate alla regione in cui ha avuto origine il nome.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Tavoni" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi della Papua Nuova Guinea spesso riflettono le diverse popolazioni indigene e le tradizioni culturali del paese.

Patrimonio indigeno

È possibile che il cognome "Tavoni" in PapuaLa Nuova Guinea ha origini indigene, che riflettono il ricco patrimonio culturale e la diversità linguistica del paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per preservare i legami ancestrali e i legami familiari.

Patrimonio culturale

I cognomi della Papua Nuova Guinea sono una parte importante dell'identità culturale del paese, riflettendo l'eredità di diverse comunità indigene e gruppi di popolazione. Il cognome "Tavoni" può rappresentare un collegamento a una regione specifica o a una tradizione culturale all'interno della Papua Nuova Guinea.

Il cognome Tavoni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tavoni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tavoni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tavoni

Vedi la mappa del cognome Tavoni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tavoni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tavoni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tavoni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tavoni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tavoni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tavoni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tavoni nel mondo

.
  1. Italia Italia (507)
  2. Brasile Brasile (120)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  4. Francia Francia (25)
  5. Inghilterra Inghilterra (23)
  6. Argentina Argentina (18)
  7. Svizzera Svizzera (10)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  9. Venezuela Venezuela (4)
  10. Australia Australia (1)
  11. Iran Iran (1)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)