Cognome Tayeh

La storia del cognome Tayeh

Il cognome Tayeh è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Questo articolo approfondirà le origini del cognome Tayeh, la sua prevalenza in diverse regioni e il significato del nome per coloro che lo portano.

Origini del cognome Tayeh

Le origini del cognome Tayeh possono essere fatte risalire al Medio Oriente, in particolare a paesi come Iraq, Giordania e Palestina. Si ritiene che il nome abbia origine da radici arabe, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione. In arabo, il nome "Tayeh" significa "buono" o "virtuoso" ed è spesso associato a qualità di onore e integrità.

Nel corso della storia, il cognome Tayeh è stato tramandato di generazione in generazione, con diversi rami dell'albero genealogico che si sono ramificati in diverse parti del mondo. Il nome si è evoluto nel tempo, con lievi variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese di origine.

Prevalenza del cognome Tayeh

Il cognome Tayeh si trova più comunemente in paesi come Iraq, Giordania e Palestina, dove ha un alto tasso di incidenza. Secondo i dati provenienti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome Tayeh è prevalente in queste regioni, con migliaia di persone che portano questo nome.

In Iraq, il cognome Tayeh ha un tasso di incidenza di 15.075, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Allo stesso modo, in Giordania, il cognome ha un tasso di incidenza di 4.401, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nella regione. In Palestina, il cognome Tayeh ha un tasso di incidenza di 2.150, evidenziando ulteriormente la sua popolarità in Medio Oriente.

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Tayeh può essere trovato anche in paesi come Siria, Egitto e Arabia Saudita, dove ha un tasso di incidenza da moderato ad alto. Negli Stati Uniti, il cognome Tayeh ha un tasso di incidenza di 273, indicando una presenza di individui con questo nome nella società americana.

Significato del cognome Tayeh

Per coloro che portano il cognome Tayeh, il nome ha un grande significato e significato. È un simbolo del patrimonio e dell'ascendenza familiare, che rappresenta una connessione con le loro radici e origini. Il nome Tayeh è motivo di orgoglio per molte persone, poiché porta con sé un senso di tradizione e storia.

Le persone con il cognome Tayeh spesso sentono un forte senso di appartenenza e identità, poiché il nome li collega al passato familiare e al patrimonio culturale. Il nome serve a ricordare i loro antenati e i valori che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Tayeh è un nome unico e significativo che porta con sé un senso di tradizione e storia. È un nome caro a coloro che lo portano, poiché rappresenta un legame con le proprie radici e un senso di orgoglio per la propria eredità familiare.

Poiché il cognome Tayeh continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo di onore e integrità per coloro che lo portano, una testimonianza dell'eredità duratura del loro lignaggio familiare.

Il cognome Tayeh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tayeh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tayeh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tayeh

Vedi la mappa del cognome Tayeh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tayeh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tayeh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tayeh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tayeh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tayeh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tayeh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tayeh nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (15075)
  2. Giordania Giordania (4401)
  3. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (2150)
  4. Siria Siria (1524)
  5. Egitto Egitto (1335)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (987)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (273)
  8. Iran Iran (249)
  9. Kuwait Kuwait (112)
  10. Qatar Qatar (106)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (74)
  12. Libano Libano (49)
  13. Svezia Svezia (33)
  14. Canada Canada (32)
  15. Australia Australia (29)
  16. Camerun Camerun (27)
  17. Inghilterra Inghilterra (27)
  18. Venezuela Venezuela (21)
  19. Cile Cile (16)
  20. Argentina Argentina (12)
  21. Francia Francia (11)
  22. Israele Israele (11)
  23. Brasile Brasile (10)
  24. Yemen Yemen (10)
  25. Belgio Belgio (9)
  26. Danimarca Danimarca (9)
  27. Malesia Malesia (5)
  28. Colombia Colombia (5)
  29. Libia Libia (4)
  30. Bahrain Bahrain (4)
  31. Thailandia Thailandia (2)
  32. Germania Germania (2)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Albania Albania (1)
  35. Russia Russia (1)
  36. Austria Austria (1)
  37. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  38. Bulgaria Bulgaria (1)
  39. Turchia Turchia (1)
  40. Svizzera Svizzera (1)
  41. Cina Cina (1)
  42. Algeria Algeria (1)
  43. Italia Italia (1)