Cognome Teaca

Le origini del cognome 'Teaca'

Il cognome "Teaca" ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Romania, dove è un cognome comune con un'incidenza del 1125. Il nome "Teaca" deriva probabilmente dalla parola rumena che significa "fodero" o "fodero", indicando una possibile connessione con l'occupazione di un fabbro o un simbolo di protezione. Le origini rumene del cognome suggeriscono un forte senso di tradizione e orgoglio tra coloro che portano il nome.

La diffusione del cognome 'Teaca'

Sebbene il cognome "Teaca" sia prevalente in Romania, si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Moldavia (incidenza di 410), Turchia (incidenza di 23), Stati Uniti (incidenza di 17), Canada (incidenza di 17) di 6), Spagna (incidenza di 5), Inghilterra (incidenza di 4), Belgio (incidenza di 2), Francia (incidenza di 2), Grecia (incidenza di 2), Italia (incidenza di 2), Russia (incidenza di 2), Repubblica del Congo (incidenza pari a 1), Danimarca (incidenza pari a 1), Messico (incidenza pari a 1), Paesi Bassi (incidenza pari a 1) e Venezuela (incidenza pari a 1).

Significato storico del cognome 'Teaca'

La presenza del cognome "Teaca" in vari paesi indica i modelli migratori degli individui che portano questo nome nel corso della storia. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati in cerca di nuove opportunità o in fuga dai disordini politici nei loro paesi d'origine. Studiando la distribuzione del cognome "Teaca", i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sugli eventi e sui movimenti storici che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Individui notevoli con il cognome 'Teaca'

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Teaca" hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e al mondo in generale. Uno di questi individui è Ion Teaca, un poeta rumeno noto per le sue opere liriche e introspettive. La poesia di Ion Teaca ha toccato il cuore di molti lettori ed è stata celebrata per la sua profondità emotiva e la sua comprensione dell'esperienza umana.

In Moldavia, il cognome "Teaca" è associato a Ionel Teaca, un famoso fotografo noto per i suoi splendidi paesaggi e ritratti. Il lavoro di Ionel Teaca è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e gli è valso riconoscimenti per la sua abilità tecnica e visione artistica.

Un'altra figura notevole con il cognome "Teaca" è Elena Teaca, un'attivista e politica rumena che ha dedicato la sua vita a difendere la giustizia sociale e l'uguaglianza. Gli instancabili sforzi di Elena Teaca hanno portato un cambiamento positivo nella sua comunità e hanno ispirato altri ad agire contro l'ingiustizia.

L'eredità del cognome 'Teaca'

Poiché il cognome "Teaca" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte e duratura. Le famiglie con il cognome "Teaca" portano con sé un senso di orgoglio per la propria eredità e un legame con una storia condivisa. Preservando e onorando le tradizioni associate al cognome "Teaca", le persone possono garantire che il suo significato non venga dimenticato e che le generazioni future continuino a sostenerne i valori.

Nel complesso, il cognome "Teaca" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il passato e fonte di ispirazione per il futuro. Attraverso lo studio delle sue origini, della sua diffusione e dei suoi personaggi illustri, possiamo comprendere più a fondo l'impatto che il cognome "Teaca" ha avuto sul mondo e sulla vita di coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Teaca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Teaca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Teaca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Teaca

Vedi la mappa del cognome Teaca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Teaca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Teaca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Teaca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Teaca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Teaca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Teaca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Teaca nel mondo

.
  1. Romania Romania (1125)
  2. Moldavia Moldavia (410)
  3. Transnistria Transnistria (23)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  5. Canada Canada (6)
  6. Spagna Spagna (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Francia Francia (2)
  10. Grecia Grecia (2)
  11. Italia Italia (2)
  12. Russia Russia (2)
  13. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Messico Messico (1)