Il cognome Tealdi è un nome affascinante e unico che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Comprendere la distribuzione e l'incidenza del cognome Tealdi nelle diverse regioni può fornire preziosi spunti sulle sue origini e sui modelli migratori.
Il cognome Tealdi è di origine italiana, con la più alta incidenza del nome riscontrata in Italia. Si ritiene che il nome abbia origine dal nome personale latino "Theobaldus", che significa "persone audaci". Nel tempo il nome si evolse in Tealdi e diventò un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.
L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Tealdi, con oltre 195 occorrenze registrate. Il nome si trova più comunemente nel nord Italia, in particolare in regioni come Lombardia, Piemonte e Liguria. La famiglia Tealdi potrebbe essere stata importante in queste regioni, portando alla diffusione dell'uso del cognome.
L'Argentina ha una popolazione significativa di individui con il cognome Tealdi, con oltre 600 occorrenze registrate. La presenza del cognome Tealdi in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani, compresi quelli con il cognome Tealdi, cercarono opportunità per una vita migliore in Argentina, cosa che portò all'affermazione del nome nella regione.
Anche il Brasile ha una notevole incidenza del cognome Tealdi, con oltre 130 occorrenze registrate. L'immigrazione italiana in Brasile ha avuto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Tealdi nel Paese. La famiglia Tealdi potrebbe essersi stabilita in varie regioni del Brasile, contribuendo alla diversità e alla distribuzione del cognome.
La Francia ha una presenza moderata di individui con il cognome Tealdi, con oltre 90 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione italiana o attraverso collegamenti storici tra i due paesi. Il cognome Tealdi in Francia può essere associato a regioni o comunità specifiche in cui l'influenza italiana è forte.
Gli Stati Uniti hanno una popolazione modesta di individui con il cognome Tealdi, con oltre 70 occorrenze registrate. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente portò nel paese individui con il cognome Tealdi. Il nome può essere trovato nelle comunità italoamericane di città come New York, Chicago e San Francisco.
L'Uruguay ha un'incidenza comparabile del cognome Tealdi, con oltre 70 occorrenze registrate. L'immigrazione italiana in Uruguay ha contribuito alla presenza del cognome Tealdi nel paese. La famiglia Tealdi potrebbe aver avuto un ruolo in varie industrie o settori in Uruguay, determinando l'affermazione del nome nella regione.
La Repubblica Dominicana ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Tealdi, con oltre 30 occorrenze registrate. La presenza del cognome Tealdi nella Repubblica Dominicana può essere attribuita alla migrazione italiana o ai collegamenti storici tra l'Italia e i Caraibi. Il nome può essere trovato in regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
Anche altri paesi, come Perù, Inghilterra, Germania, Ecuador, Spagna, Austria, Svizzera, Monaco, Paraguay e Svezia, hanno un'incidenza limitata del cognome Tealdi. La presenza del nome in questi paesi può essere collegata a modelli migratori storici, relazioni commerciali o collegamenti diplomatici tra l'Italia e i rispettivi paesi.
Il cognome Tealdi è un nome unico e distinto con una ricca storia e una presenza globale. Comprendere la distribuzione e l'incidenza del cognome Tealdi in diversi paesi fornisce preziose informazioni sulle sue origini, sui modelli migratori e sul significato culturale. La famiglia Tealdi ha lasciato un'eredità duratura in varie regioni del mondo, contribuendo al variegato mosaico di cognomi e storie familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tealdi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tealdi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tealdi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tealdi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tealdi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tealdi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tealdi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tealdi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.