Cognome Tecchi

Le origini del cognome Tecchi

Il cognome Tecchi è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Toscana. Si ritiene che sia un cognome patronimico, nel senso che derivava originariamente dal nome personale di un antenato. In questo caso, è probabile che il nome "Tecchi" derivi da una forma abbreviata del nome "Tecla" o "Tecla", che era un nome popolare in Italia durante il periodo medievale.

Migrazione del Cognome Tecchi

Nel corso dei secoli famiglie con il cognome Tecchi sono emigrate in varie parti del mondo. Un paese in cui il cognome è particolarmente diffuso è l'Argentina, dove si ritiene che attualmente risieda circa il 33% delle persone con il cognome Tecchi. L'Italia mantiene ancora la più alta incidenza del cognome, con il 54% degli individui che portano il nome Tecchi.

In Messico, Brasile, Canada, Bolivia, Tailandia, Stati Uniti, Belgio, Cile ed Ecuador, il cognome Tecchi è meno diffuso, con tassi di incidenza che vanno dall'1% al 15%. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome Tecchi ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Personaggi illustri con il cognome Tecchi

Diverse persone con il cognome Tecchi hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Alessandro Tecchi, un pittore italiano noto per i suoi paesaggi mozzafiato e la vibrante tavolozza dei colori. Un'altra figura degna di nota è Maria Tecchi, una rinomata cantante lirica italiana che si è esibita in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo.

Presenza moderna del cognome Tecchi

In epoca moderna il cognome Tecchi continua ad essere tramandato di generazione in generazione, con nuovi individui che portano avanti l'eredità degli avi. Molte persone con il cognome Tecchi si possono trovare in professioni come il mondo accademico, gli affari, le arti e altro ancora, contribuendo alla società in vari modi.

Nel complesso, il cognome Tecchi ha una ricca storia e una presenza diversificata in diverse parti del mondo. Sebbene le sue origini possano essere radicate in Italia, il cognome si è diffuso in lungo e in largo, lasciando il segno in varie culture e società. Man mano che nuove generazioni di Tecchi continuano ad emergere, l'eredità di questo antico cognome durerà sicuramente per molti anni a venire.

Il cognome Tecchi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tecchi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tecchi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tecchi

Vedi la mappa del cognome Tecchi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tecchi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tecchi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tecchi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tecchi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tecchi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tecchi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tecchi nel mondo

.
  1. Italia Italia (54)
  2. Argentina Argentina (33)
  3. Messico Messico (15)
  4. Brasile Brasile (8)
  5. Canada Canada (6)
  6. Bolivia Bolivia (4)
  7. Thailandia Thailandia (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)