Il cognome "Tehrani" ha una ricca storia ed è diffuso in diversi paesi del mondo. Approfondiamo le origini e la diffusione di questo affascinante cognome.
Il cognome "Tehrani" è di origine iraniana e indica un collegamento con la città di Teheran, la capitale dell'Iran. Il suffisso "-i" in "Tehrani" significa appartenenza o provenienza da un luogo particolare, in questo caso Teheran. Pertanto, è probabile che le persone con il cognome "Tehrani" abbiano radici ancestrali a Teheran o abbiano collegamenti con la città.
La città di Teheran ha una storia lunga e leggendaria, che risale ai tempi antichi. Essendo un importante centro culturale, politico ed economico in Iran, Teheran ha attratto persone provenienti da varie regioni, dando origine a una popolazione diversificata con cognomi diversi, tra cui "Tehrani".
Il cognome Tehrani non è limitato all'Iran; si è diffuso in numerosi paesi in tutto il mondo, riflettendo modelli migratori globali e connessioni storiche. L'incidenza del cognome Tehrani varia nei diversi paesi, con l'Iran che ha l'incidenza più alta e anche altri paesi mostrano una presenza significativa di individui con questo cognome.
Non sorprende che l'Iran abbia la più alta incidenza del cognome Tehrani, con 9417 individui che portano questo cognome. Data l'origine iraniana del cognome, è prevedibile che i teherani costituiscano una parte sostanziale della popolazione iraniana. La presenza del cognome Teherani in Iran sottolinea l'importanza di Teheran e del suo patrimonio culturale all'interno del paese.
Con 2080 individui che portano il cognome Tehrani, gli Stati Uniti ospitano una considerevole popolazione di Tehrani. Gli immigrati iraniani si sono stabiliti in varie parti degli Stati Uniti, contribuendo alla diversità e alla ricchezza culturale del paese. La presenza di Teheran negli Stati Uniti riflette la natura globale della migrazione e la propensione degli individui a cercare migliori opportunità all'estero.
Anche il Canada, il Regno Unito e molti altri paesi hanno un'incidenza notevole del cognome Tehrani, con 332 individui in Canada, 206 nel Regno Unito e numeri variabili in altri paesi. La dispersione del cognome Tehrani in diverse nazioni dimostra la portata globale delle comunità della diaspora iraniana e il loro impatto sui dati demografici globali.
Il cognome Teherani ha un significato culturale, collega gli individui alla loro eredità iraniana e alla città di Teheran. Per quelli con il cognome Tehrani, serve a ricordare le loro radici ancestrali e il legame con una città storicamente ricca e vivace. La prevalenza del cognome Tehrani in vari paesi sottolinea l'eredità duratura della cultura iraniana e delle comunità della diaspora che si sono diffuse in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Tehrani è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa della società globale, in cui gli individui possono far risalire le proprie origini a terre lontane abbracciando al tempo stesso il patrimonio culturale dei propri antenati. Che si trovino in Iran, negli Stati Uniti, in Canada o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Tehrani portano con sé un senso di identità e appartenenza che trascende i confini geografici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tehrani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tehrani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tehrani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tehrani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tehrani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tehrani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tehrani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tehrani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.