Cognome Tejido

Informazioni sul cognome 'Tejido'

Il cognome "Tejido" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Sebbene non sia noto come altri cognomi, "Tejido" ha un significato in varie parti del mondo, in particolare in Spagna, Filippine, Argentina e altri paesi in cui è presente.

Origine e significato

Il cognome "Tejido" ha le sue origini nella lingua spagnola, derivato dalla parola "tejer", che significa "tessere". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome fosse coinvolto nella tessitura o nell'industria tessile. I cognomi hanno spesso origini professionali, indicando la professione o il mestiere dell'individuo o dei suoi antenati.

Nei paesi di lingua spagnola, i cognomi spesso riflettono aspetti della vita quotidiana, come professioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche. Il cognome "Tejido" ne è un ottimo esempio, poiché rappresenta l'abilità della tessitura e l'importanza dei tessuti nella società.

Distribuzione e incidenza

Il cognome "Tejido" ha diverse incidenze in diversi paesi, con la massima concentrazione in Spagna. Con un'incidenza di 444 in Spagna, il "Tejido" è relativamente comune nel paese, riflettendo le sue origini spagnole. Anche le Filippine hanno un numero significativo di individui con il cognome "Tejido", con un'incidenza di 261.

Sebbene il "Tejido" sia più diffuso nei paesi di lingua spagnola, è presente anche in altre parti del mondo. L'Argentina ha un'incidenza di 47, l'Australia e gli Stati Uniti hanno entrambi un'incidenza di 6, Cuba ha un'incidenza di 5 e Colombia e Messico entrambi hanno un'incidenza di 4. Brasile, Svizzera, Canada, Cile, Inghilterra, Uruguay e Il Venezuela ha ciascuno un'incidenza pari o inferiore a 3.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "Tejido" può avere variazioni o derivati ​​in diverse regioni o nel tempo. Queste variazioni possono derivare da cambiamenti nella pronuncia, nell'ortografia o nella traduzione. Alcune varianti comuni del cognome "Tejido" includono "Tejeda" e "Tejedo", che mantengono lo stesso significato di "tessitore" o "tessitura".

Nel corso del tempo, i cognomi possono evolversi e adattarsi a nuove influenze linguistiche o culturali, portando a forme diverse del cognome originale. Inoltre, la migrazione e le interazioni interculturali possono anche contribuire all'emergere di nuove varianti di un cognome in diverse regioni.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Tejido" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato contributi significativi a vari campi o aver ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro o i loro risultati.

Ricercando la storia e la genealogia del cognome 'Tejido' si possono scoprire fatti interessanti sulle origini e sulla diffusione di questo cognome. Esplorando documenti di famiglia, documenti storici e altre fonti, le persone con il cognome "Tejido" possono saperne di più sui loro antenati e sulla loro eredità.

Nel complesso, il cognome "Tejido" è un cognome unico e significativo con una ricca storia e significato culturale. Comprendendone le origini, la distribuzione, le variazioni e gli individui importanti, possiamo apprezzare la diversità e la complessità dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità e i collegamenti con il passato.

Il cognome Tejido nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tejido, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tejido è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tejido

Vedi la mappa del cognome Tejido

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tejido nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tejido, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tejido che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tejido, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tejido si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tejido è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tejido nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (444)
  2. Filippine Filippine (261)
  3. Argentina Argentina (47)
  4. Australia Australia (6)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Cuba Cuba (5)
  7. Colombia Colombia (4)
  8. Messico Messico (4)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Uruguay Uruguay (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)