Il cognome "terceiro" è un cognome comune che si trova in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1872 in Brasile, è la più diffusa in questo paese. È però presente anche in Portogallo, Spagna, Argentina, Stati Uniti, Francia, Angola, Germania, Inghilterra, Australia, Canada, Cile, Irlanda, Uruguay e Venezuela. Ciascuno di questi paesi ha una storia e un background culturale unici che potrebbero aver influenzato la distribuzione e la frequenza del cognome "terceiro".
In Brasile, il cognome "terceiro" è il più comune, con un'incidenza del 1872. Il Brasile ha una ricca storia di colonizzazione, con influenze dal Portogallo, dall'Africa e dalle culture indigene. È probabile che la presenza del cognome "terceiro" in Brasile sia il risultato del passato coloniale del paese e della fusione di queste diverse influenze culturali.
Il Portogallo ha un'incidenza di 132 per il cognome 'terceiro'. In quanto ex potenza coloniale del Brasile, il Portogallo ha legami storici con il paese e potrebbe condividere alcune delle stesse influenze culturali che hanno portato alla presenza del cognome "terceiro" in entrambi i paesi.
In Spagna, il cognome "terceiro" ha un'incidenza di 108. La Spagna ha anche una storia di colonizzazione e migrazione, che potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "terceiro" in questo paese.
L'Argentina ha un'incidenza di 70 per il cognome 'terceiro'. Essendo un paese con una significativa immigrazione europea, anche dalla Spagna e dall'Italia, la presenza del cognome "terceiro" in Argentina potrebbe essere collegata a questi modelli migratori storici.
Il cognome 'terceiro' ha un'incidenza di 52 negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con radici provenienti da tutto il mondo, quindi non sorprende trovare il cognome "terceiro" rappresentato in questo paese.
In Francia, il cognome "terceiro" ha un'incidenza di 36. La Francia ha una lunga storia di migrazione e multiculturalismo, che ha contribuito alla diversità dei cognomi presenti nel paese.
L'Angola ha un'incidenza di 9 per il cognome 'terceiro'. In quanto ex colonia portoghese, l'Angola ha legami storici con il Portogallo, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome "terceiro" in questo paese africano.
La Germania e l'Inghilterra hanno entrambe un'incidenza di 6 per il cognome 'terceiro'. Anche se questi paesi potrebbero non avere un'incidenza così elevata come altri, la presenza del cognome "terceiro" in entrambi dimostra la sua portata globale.
Australia, Canada, Cile, Irlanda, Uruguay e Venezuela hanno ciascuno un'incidenza pari o inferiore a 5 per il cognome "terceiro". Sebbene il cognome "terceiro" possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza riflette comunque la natura globale dei cognomi e la loro distribuzione.
Nel complesso, il cognome 'terceiro' è un cognome diffuso in diversi paesi del mondo. La sua incidenza in Brasile è la più alta, probabilmente a causa di fattori storici e culturali legati al passato coloniale del paese. La presenza del cognome "terceiro" in altri paesi con storie e popolazioni diverse sottolinea ulteriormente la natura globale dei cognomi e i loro collegamenti con la cultura e la migrazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Terceiro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Terceiro è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Terceiro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Terceiro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Terceiro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Terceiro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Terceiro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Terceiro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.