Cognome Ternus

La storia del cognome Ternus

Il cognome Ternus è di origine latina ed è stato documentato in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola latina "ternus", che significa "triplice" o "triplo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che aveva tre di qualcosa, come tre figli o tre cavalli.

Origine in Brasile

In Brasile, il cognome Ternus è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 699. Il nome probabilmente arrivò in Brasile durante il periodo della colonizzazione, quando molti europei immigrarono nel paese. È possibile che una famiglia con il cognome Ternus si sia stabilita in Brasile e abbia stabilito un lignaggio che continua ancora oggi.

Presenza negli Stati Uniti

Il cognome Ternus si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza significativo di 446. È probabile che le persone con il cognome Ternus siano immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a difficoltà politiche o economiche nella loro vita paesi d'origine. La famiglia Ternus negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in vari stati e regioni, contribuendo alla diversità della popolazione americana.

Presenza in Francia

In Francia, il cognome Ternus ha un tasso di incidenza moderato, pari a 270. La presenza del nome in Francia può essere attribuita a legami storici tra la Francia e altri paesi europei dove il cognome è più comune. È possibile che persone con il cognome Ternus siano emigrate in Francia per vari motivi, come commercio, istruzione o matrimonio.

Presenza minore in altri paesi

Sebbene il cognome Ternus sia prevalente in Brasile, Stati Uniti e Francia, si trova anche in molti altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. Questi includono Israele (25), Germania (16), Canada (3), Australia (2), Spagna (2), Repubblica Ceca (1), Iraq (1), Panama (1), Portogallo (1), Russia ( 1) e Sud Africa (1). Nonostante sia meno diffuso in questi paesi, il cognome Ternus può comunque avere un significato significativo per chi lo porta.

Individui notevoli con il cognome Ternus

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Ternus che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui potrebbero aver ottenuto riconoscimenti per i loro successi nel mondo accademico, sportivo, politico o artistico, onorando il nome Ternus.

Eredità della famiglia Ternus

Mentre il cognome Ternus continua a essere tramandato di generazione in generazione, l'eredità della famiglia diventa più forte. I discendenti del lignaggio Ternus possono essere orgogliosi della loro eredità e cercare di preservare il nome per le generazioni future. Comprendendo la storia e il significato del cognome Ternus, gli individui possono apprezzare meglio l'identità unica e il background culturale della propria famiglia.

Nel complesso, il cognome Ternus ha una ricca storia e una presenza globale, con radici in latino e collegamenti con vari paesi del mondo. Che sia in Brasile, negli Stati Uniti, in Francia o in altre nazioni, il nome Ternus porta con sé un’eredità di resilienza, forza e perseveranza. Attraverso le storie di personaggi importanti e l'eredità continua della famiglia Ternus, il cognome continua ad avere un significato per coloro che lo portano.

Il cognome Ternus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ternus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ternus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ternus

Vedi la mappa del cognome Ternus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ternus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ternus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ternus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ternus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ternus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ternus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ternus nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (699)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (446)
  3. Francia Francia (270)
  4. Israele Israele (25)
  5. Germania Germania (16)
  6. Canada Canada (3)
  7. Australia Australia (2)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Iraq Iraq (1)
  11. Panama Panama (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)