Cognome Tesolin

L'analisi dei cognomi è diventata un campo di studio sempre più popolare negli ultimi anni, poiché le persone cercano di comprendere meglio le origini e il significato dei loro cognomi. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di ricercatori e genealogisti è il cognome "Tesolin". Questo cognome è di origine italiana e ha una storia affascinante che attraversa diversi paesi e culture.

Origini italiane

Si ritiene che il cognome "Tesolin" abbia avuto origine in Italia, più precisamente nelle regioni settentrionali del paese. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "tesoro", che significa "tesoro" o "prezioso". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome dato a qualcuno considerato di valore o in qualche modo molto apprezzato.

Secondo documenti storici, il cognome "Tesolin" è apparso per la prima volta in Italia durante il periodo medievale e da allora si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione. In Italia, il cognome si trova più comunemente nelle regioni del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia, dove continua ad essere un cognome importante e conosciuto.

Distribuzione globale

Nonostante le sue origini italiane, il cognome "Tesolin" si è diffuso in diversi altri paesi del mondo, dove ora si trova in numero variabile. Secondo i dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome "Tesolin" è più alta in Canada, con 337 persone che portano questo nome. Seguono l'Argentina con 251 casi, l'Italia con 194 casi e il Brasile con 185 casi.

Nord America

In Nord America, il cognome "Tesolin" si trova più comunemente in Canada, dove ha una presenza significativa nella comunità italo-canadese. Il nome è presente anche negli Stati Uniti, anche se in numero minore, con 62 casi segnalati. La presenza del cognome in Nord America può essere attribuita all'immigrazione italiana nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Sudamerica

In Sud America, il cognome "Tesolin" è particolarmente diffuso in Argentina e Brasile, dove nel corso degli anni si sono insediate significative popolazioni di immigrati italiani. Il nome si trova anche in numero minore in paesi come Uruguay e Venezuela, dove la discendenza italiana è comune tra la popolazione.

Europa

In Europa, il cognome "Tesolin" si trova più comunemente in Italia, dove ha radici profonde e una lunga storia. Il nome è presente anche in paesi come Francia, Belgio e Inghilterra, anche se in numero minore. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e al movimento delle persone attraverso l'Europa.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome "Tesolin" si trova in numero minore, con 46 casi segnalati in Australia e 1 in Nuova Zelanda. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi dagli immigrati italiani in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore agli antipodi.

Significato e significato

Sebbene il significato esatto e il significato del cognome "Tesolin" possano variare a seconda del contesto e del background culturale, è chiaro che il nome ha una ricca storia e un patrimonio che ha resistito alla prova del tempo. Con le sue origini in Italia e la sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome 'Tesolin' continua ad essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Mentre ricercatori e genealogisti approfondiscono le origini e i significati di cognomi come "Tesolin", scoprono storie e connessioni affascinanti che collegano gli individui attraverso il tempo e lo spazio. Lo studio dei cognomi non solo fa luce sul passato, ma fornisce anche informazioni sulla diversità e la complessità della storia umana e delle migrazioni.

Per coloro che portano il cognome "Tesolin", comprendere le origini e la distribuzione del proprio cognome può essere una fonte di connessione alla propria eredità e un senso di appartenenza a una comunità globale più ampia. Che sia in Italia, Canada, Argentina o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, il cognome "Tesolin" serve a ricordare la storia e gli antenati condivisi che ci uniscono tutti.

Il cognome Tesolin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tesolin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tesolin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tesolin

Vedi la mappa del cognome Tesolin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tesolin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tesolin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tesolin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tesolin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tesolin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tesolin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tesolin nel mondo

.
  1. Canada Canada (337)
  2. Argentina Argentina (251)
  3. Italia Italia (194)
  4. Brasile Brasile (185)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  6. Australia Australia (46)
  7. Francia Francia (36)
  8. Belgio Belgio (11)
  9. Venezuela Venezuela (11)
  10. Inghilterra Inghilterra (7)
  11. Uruguay Uruguay (6)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  13. Svizzera Svizzera (3)
  14. Spagna Spagna (3)
  15. Finlandia Finlandia (3)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  17. Germania Germania (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Malta Malta (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Qatar Qatar (1)