Cognome Tessema

La storia del cognome Tessema

Il cognome Tessema è di origine etiope e ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 325.711 in Etiopia, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, il cognome Tessema si trova anche in diversi altri paesi, con diversi gradi di incidenza.

Etimologia del cognome Tessema

Il cognome Tessema deriva dalla lingua amarica etiope. In amarico, il nome "Tessema" significa "colui che porta buone notizie" o "colui che annuncia buone novelle". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Tessema potrebbero essere stati associati a ruoli che prevedevano la diffusione di informazioni o notizie positive nella società etiope.

Significato storico del cognome Tessema

Si ritiene che il cognome Tessema abbia avuto origine dal popolo Amhara dell'Etiopia, che è uno dei gruppi etnici più grandi del paese. Il popolo Amhara vanta una lunga storia di influenza politica e culturale in Etiopia e individui con il cognome Tessema potrebbero aver fatto parte di questa influente comunità.

Nel corso della storia, il popolo Amhara ha svolto un ruolo chiave nella politica, nell'istruzione e nella letteratura etiope. È possibile che anche individui con il cognome Tessema siano stati coinvolti in queste aree, contribuendo al ricco patrimonio culturale dell'Etiopia.

Distribuzione globale del cognome Tessema

Sebbene il cognome Tessema sia più comune in Etiopia, può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti si registra un'incidenza di 784 individui con il cognome Tessema. Inoltre, il cognome è presente in Canada, con un'incidenza di 156 individui.

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), ci sono 58 persone con il cognome Tessema. In Svezia, Norvegia e Australia, il cognome Tessema ha un'incidenza rispettivamente di 37, 21 e 16 individui. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso in diverse parti del mondo, probabilmente a causa della migrazione e della globalizzazione.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Tessema includono la Grecia (15 individui), la Germania (14 individui) e gli Emirati Arabi Uniti (12 individui). Questi numeri riflettono la diversità della diaspora etiope e la portata globale del cognome Tessema.

Significato contemporaneo del cognome Tessema

Nei tempi moderni, persone con il cognome Tessema possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Dagli affari e la politica al mondo accademico e alle arti, le persone con il cognome Tessema stanno lasciando il segno in diversi campi.

Con un forte senso di identità e patrimonio culturale, le persone con il cognome Tessema continuano a celebrare le proprie radici etiopi abbracciando al tempo stesso le opportunità e le sfide della vita in un mondo globalizzato. Il cognome Tessema ricorda la ricca storia e le tradizioni dell'Etiopia, riflettendo allo stesso tempo la diversità e l'interconnessione del mondo moderno.

Conclusione

Il cognome Tessema ha un significato profondo per gli individui di origine etiope, poiché funge da collegamento con il loro patrimonio culturale e la loro storia. Dalle sue origini in Etiopia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Tessema continua ad essere motivo di orgoglio e identità per molti individui. Attraverso lo studio della storia e della distribuzione del cognome Tessema, acquisiamo informazioni sulle complessità della società etiope e sull'impatto globale della sua diaspora.

Il cognome Tessema nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tessema, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tessema è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tessema

Vedi la mappa del cognome Tessema

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tessema nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tessema, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tessema che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tessema, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tessema si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tessema è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tessema nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (325711)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (784)
  3. Canada Canada (156)
  4. Inghilterra Inghilterra (58)
  5. Svezia Svezia (37)
  6. Norvegia Norvegia (21)
  7. Australia Australia (16)
  8. Grecia Grecia (15)
  9. Germania Germania (14)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  11. Sudan Sudan (9)
  12. Finlandia Finlandia (9)
  13. Kenya Kenya (9)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  15. Benin Benin (7)
  16. Kazakistan Kazakistan (6)
  17. Uganda Uganda (4)
  18. Sudafrica Sudafrica (4)
  19. Eritrea Eritrea (4)
  20. Islanda Islanda (4)
  21. Israele Israele (3)
  22. Svizzera Svizzera (2)
  23. Francia Francia (2)
  24. Nigeria Nigeria (1)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  26. Pakistan Pakistan (1)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  28. Austria Austria (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Somalia Somalia (1)
  31. Bulgaria Bulgaria (1)
  32. Thailandia Thailandia (1)
  33. Capo Verde Capo Verde (1)
  34. Zambia Zambia (1)
  35. Gambia Gambia (1)
  36. India India (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Giappone Giappone (1)
  39. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  40. Lesotho Lesotho (1)
  41. Malawi Malawi (1)