Cognome Tetilla

Introduzione

Il cognome "Tetilla" è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, è un nome che si distingue per la sua rarità e mistero. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Tetilla, facendo luce sul suo significato e sul suo significato culturale.

Origini del cognome Tetilla

Il cognome Tetilla ha origini in più paesi tra cui Spagna, Argentina, Brasile, Svizzera, Colombia, Francia, Inghilterra, Nigeria, Stati Uniti e Uruguay. Il nome ha significati e storie diversi a seconda della regione in cui si trova.

Spagna

In Spagna, si ritiene che il cognome Tetilla derivi dalla parola galiziana "tetilla", che significa "piccolo seno" o "capezzolo". Ciò fa pensare che il cognome possa derivare da un soprannome o da una caratteristica fisica di un antenato. L'incidenza del cognome in Spagna è relativamente alta, con un tasso di incidenza del 92.

Argentina

In Argentina, anche il cognome Tetilla è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 90. Le origini del cognome in Argentina sono probabilmente legate all'immigrazione spagnola nel paese, poiché l'Argentina ha una vasta popolazione di discendenza spagnola. Il significato del cognome in Argentina può comportare anche un simile riferimento a una caratteristica fisica o a un soprannome.

Brasile

In Brasile, il cognome Tetilla ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 54. Le origini del cognome in Brasile potrebbero essere collegate all'immigrazione portoghese nel paese, poiché il Brasile era un'ex colonia portoghese. Il significato del cognome in Brasile può variare a seconda della regione e delle influenze culturali.

Altri Paesi

In Svizzera, Colombia, Francia, Inghilterra, Nigeria, Stati Uniti e Uruguay, l'incidenza del cognome Tetilla è molto più bassa, con una sola occorrenza registrata in ciascuno di questi paesi. Le origini e i significati del cognome in questi paesi sono meno chiari e potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per scoprire la storia completa del nome in queste regioni.

Significati e significato

Il cognome Tetilla ha un significato unico grazie alla sua associazione con la parola galiziana che significa "seno piccolo" o "capezzolo". Questo riferimento fisico suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome descrittivo per un antenato con una caratteristica fisica specifica. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato originale o evolvendosi nel tempo.

Distribuzione e variazioni

La distribuzione del cognome Tetilla è relativamente concentrata in Spagna e Argentina, dove il nome ha un tasso di incidenza più elevato. In altri paesi, il cognome è molto più raro, con una sola occorrenza registrata in ogni paese. Possono esistere variazioni del cognome in diverse regioni, riflettendo le influenze linguistiche e culturali della zona.

Variazioni

Alcune varianti del cognome Tetilla possono includere Tetillo, Tetil, Tetill, Tetell e Tetila. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, variazioni di ortografia o dialetti regionali. Le variazioni del cognome possono anche riflettere la diversa storia e i modelli migratori del nome nei diversi paesi.

Conclusione

Il cognome Tetilla è un nome affascinante e unico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con diversi significati, origini e distribuzioni, il nome Tetilla riflette la diversa storia e le influenze culturali delle regioni in cui si trova. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sul cognome Tetilla potrebbero svelare ulteriori approfondimenti sul suo significato e sul suo significato nelle diverse culture.

Il cognome Tetilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tetilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tetilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tetilla

Vedi la mappa del cognome Tetilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tetilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tetilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tetilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tetilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tetilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tetilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tetilla nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (92)
  2. Argentina Argentina (90)
  3. Brasile Brasile (54)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Colombia Colombia (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Niger Niger (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  10. Uruguay Uruguay (1)