Cognome Tezcan

Le origini del cognome Tezcan

Il cognome Tezcan ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene abbia avuto origine dalla Turchia, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il significato del cognome Tezcan è ancora dibattuto tra gli esperti, ma alcuni ritengono che possa derivare dalle parole turche "tez" che significa "veloce" e "can" che significa "vita" o "anima". Questa interpretazione suggerisce che quelli con il cognome Tezcan potrebbero essere stati percepiti come individui vivaci o energici nella loro comunità.

Popolarità del cognome Tezcan nel mondo

Il cognome Tezcan si è diffuso oltre la Turchia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Turchia, con oltre 30.000 persone che portano questo nome. È presente anche in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Stati Uniti e Inghilterra, tra gli altri paesi.

In Germania, il cognome Tezcan è meno diffuso rispetto alla Turchia, con solo circa 150 individui che portano questo nome. Allo stesso modo, nei Paesi Bassi, in Belgio e negli Stati Uniti, l’incidenza del cognome è relativamente bassa ma ancora riconoscibile all’interno della popolazione. In Inghilterra, il cognome Tezcan è leggermente più diffuso, con oltre 60 persone che portano questo nome.

Il cognome Tezcan nelle diverse culture

Nonostante le sue origini turche, il cognome Tezcan si è fatto strada in varie culture in tutto il mondo. In paesi come Svezia, Canada, Francia, Austria e Svizzera il cognome è presente, anche se in numero minore. Ciò dimostra l'interconnessione di diverse società e l'influenza della migrazione sui cognomi.

Anche in paesi come Russia, Australia, Polonia e Thailandia, dove il cognome Tezcan è meno comune, ci sono ancora persone che portano questo nome unico. La globalizzazione dei cognomi evidenzia la diversità delle popolazioni e lo scambio di identità culturali oltre confine.

Il cognome Tezcan nei tempi moderni

Nel mondo moderno di oggi, il cognome Tezcan continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua eredità e il suo significato. Con l'avvento dei social media e delle piattaforme di genealogia online, le persone con il cognome Tezcan possono entrare in contatto con altri che condividono il loro lignaggio ed esplorare la loro storia familiare.

Che sia in Turchia o all'estero, chi porta il cognome Tezcan porta con sé un pezzo di storia, rappresentando un'eredità che trascende il tempo e i confini. Man mano che il mondo diventa sempre più interconnesso, cognomi come Tezcan ricordano il ricco mosaico dell'esistenza umana e le storie che ci uniscono.

Nel complesso, il cognome Tezcan occupa un posto speciale nel panorama globale dei cognomi, portando con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. La sua prevalenza in vari paesi sottolinea la natura diversificata e interconnessa delle società umane, mettendo in mostra il filo universale che ci lega tutti insieme.

Il cognome Tezcan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tezcan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tezcan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tezcan

Vedi la mappa del cognome Tezcan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tezcan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tezcan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tezcan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tezcan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tezcan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tezcan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tezcan nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (30154)
  2. Germania Germania (152)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (80)
  4. Belgio Belgio (78)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  6. Inghilterra Inghilterra (62)
  7. Cipro del Nord Cipro del Nord (56)
  8. Svezia Svezia (35)
  9. Canada Canada (23)
  10. Francia Francia (20)
  11. Austria Austria (18)
  12. Svizzera Svizzera (16)
  13. Russia Russia (12)
  14. Australia Australia (11)
  15. Polonia Polonia (10)
  16. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  17. Thailandia Thailandia (7)
  18. Qatar Qatar (6)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  20. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  21. Danimarca Danimarca (4)
  22. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  23. Argentina Argentina (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Giappone Giappone (2)
  26. Slovacchia Slovacchia (1)
  27. Ucraina Ucraina (1)
  28. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  29. Bulgaria Bulgaria (1)
  30. Bolivia Bolivia (1)
  31. Bielorussia Bielorussia (1)
  32. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  33. Finlandia Finlandia (1)
  34. Scozia Scozia (1)
  35. Iraq Iraq (1)
  36. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  37. Kazakistan Kazakistan (1)