Cognome Thamara

Gli studi sui cognomi sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, poiché le persone cercano di saperne di più sulla storia e sul patrimonio familiare. Un cognome che ha attirato l'attenzione dei ricercatori è "Thamara". Questo cognome unico ha una ricca storia e può essere trovato in diversi paesi in tutto il mondo.

Origine del cognome Thamara

Il cognome Thamara ha le sue origini nella regione dell'Asia meridionale, in particolare in paesi come Sri Lanka, Indonesia e India. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si ritiene abbia avuto origine da una lingua o dialetto locale di queste regioni. Il nome può essere correlato a un luogo specifico, a un'occupazione o anche a una caratteristica personale del portatore originale.

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome Thamara è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 365 persone. Ciò suggerisce che ci sono molte famiglie nello Sri Lanka che portano questo cognome. La presenza del cognome in Sri Lanka può essere collegata ai legami storici e culturali del paese con l'India meridionale, dove si trovano anche cognomi simili.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Thamara è meno diffuso rispetto allo Sri Lanka, con un'incidenza di 141. Tuttavia, ci sono ancora famiglie in Indonesia che portano questo cognome. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o a matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi.

India

In India si trova anche il cognome Thamara, anche se è meno diffuso rispetto allo Sri Lanka e all'Indonesia, con un'incidenza di 75. La presenza del cognome in India può essere collegata alla diversità demografica e linguistica del Paese, con cognomi che riflettono varie influenze regionali e culturali.

Diffusione globale del cognome Thamara

A parte l'Asia meridionale, il cognome Thamara può essere trovato anche in diversi paesi del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Brasile, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Kenya, Messico, Venezuela, Argentina, Cile, Germania, Grecia, Haiti, Nicaragua, Nuova Zelanda, Russia e Sud Africa hanno tutti piccole popolazioni di individui con il cognome Thamara.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente il cognome Thamara, con un'incidenza di 11 persone. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune negli Stati Uniti come lo è nell'Asia meridionale, ci sono ancora individui e famiglie che portano questo cognome unico. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Thamara ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata alla diversificata popolazione di espatriati del paese, con individui provenienti da vari paesi che portano con sé i loro cognomi quando si trasferiscono in negli Emirati Arabi Uniti per lavoro o altri motivi.

Nel complesso, il cognome Thamara è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e può essere trovato in diversi paesi in tutto il mondo. Attraverso gli studi sui cognomi, ricercatori e individui possono saperne di più sulle origini e sulla diffusione di questo cognome, nonché approfondire le connessioni culturali e storiche che collegano le persone con il cognome Thamara.

Il cognome Thamara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thamara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thamara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thamara

Vedi la mappa del cognome Thamara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thamara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thamara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thamara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thamara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thamara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thamara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thamara nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (365)
  2. Indonesia Indonesia (141)
  3. India India (75)
  4. Brasile Brasile (25)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  7. Kenya Kenya (3)
  8. Messico Messico (2)
  9. Venezuela Venezuela (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Cile Cile (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Haiti Haiti (1)
  15. Nicaragua Nicaragua (1)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)