Cognome Thongduang

Il cognome Thongduang è un cognome relativamente raro, con un'incidenza di 4987 in Tailandia, 1 in Malesia e 1 in Svezia. Le origini e i significati di questo cognome non sono ampiamente conosciuti, il che lo rende un argomento intrigante per ulteriori ricerche e studi.

Origini del cognome Thongduang

Si ritiene che il cognome Thongduang abbia avuto origine in Thailandia, dove si trova più comunemente. L'origine esatta del cognome non è chiara, ma si pensa sia di origine tailandese, forse derivante da una combinazione di parole o elementi che hanno un significato nella lingua tailandese.

Alcuni cognomi in Thailandia derivano dai nomi di villaggi, città o regioni da cui la famiglia potrebbe aver avuto origine. È possibile che il cognome Thongduang abbia un'origine simile, con il nome di un luogo o di una caratteristica geografica incorporata nel cognome.

Significato del cognome Thongduang

Il significato del cognome Thongduang non è ben noto né documentato. Nella cultura tailandese, i cognomi a volte possono avere significati simbolici o ambiziosi, che riflettono le qualità che la famiglia potrebbe voler incarnare o onorare.

È possibile che il cognome Thongduang abbia un significato simbolico o aspirazionale simile, potenzialmente riferito a una qualità o caratteristica positiva apprezzata dalla famiglia. Senza ulteriori informazioni o contesto storico, tuttavia, è difficile determinare l'esatto significato del cognome.

Variazioni del cognome Thongduang

Come molti cognomi, il cognome Thongduang può avere variazioni o ortografie alternative utilizzate da diversi rami della famiglia o in diverse regioni. Possono verificarsi variazioni dei cognomi a causa di differenze di pronuncia, dialetto o trascrizione.

Alcune possibili variazioni del cognome Thongduang potrebbero includere Thongduang, Thongduan o Thongdwang. Queste variazioni possono essere più comuni in alcune regioni o tra rami familiari specifici, ma senza ulteriori ricerche è difficile determinarne l'entità.

Individui notevoli con il cognome Thongduang

Re Chulalongkorn

Uno degli individui più noti con il cognome Thongduang è il re Chulalongkorn, noto anche come Rama V, che governò la Thailandia dal 1868 al 1910. Il re Chulalongkorn è considerato uno dei più grandi monarchi della storia tailandese, noto per il suo visionario riforme e sforzi di modernizzazione.

Re Chulalongkorn nacque Principe Chulalongkorn, con il titolo reale di Phra Chula Chom Klao. Suo padre, il re Mongkut (Rama IV), fu il primo membro della dinastia Thongduang a salire al trono in Thailandia. Il regno di re Chulalongkorn fu segnato da riforme sociali, politiche ed economiche che trasformarono la Thailandia in uno stato moderno.

Principessa Sirindhorn

Un altro personaggio notevole con il cognome Thongduang è la principessa Sirindhorn, figlia del re Bhumibol Adulyadej (Rama IX) e della regina Sirikit della Thailandia. La principessa Sirindhorn è nota per la sua dedizione all'istruzione, alla cultura e al benessere sociale ed è uno dei membri più amati della famiglia reale tailandese.

Il nome completo della principessa Sirindhorn è Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn ed è nota per le sue attività accademiche, i suoi talenti artistici e i suoi sforzi filantropici. Ha viaggiato molto in tutta la Thailandia, promuovendo l'istruzione e la conservazione culturale nelle aree remote e sottoservite del paese.

Opportunità di ricerca per il cognome Thongduang

Il cognome Thongduang rappresenta un'opportunità unica per ricercatori e genealogisti di esplorare le origini e i significati di questo cognome oscuro. Conducendo una ricerca approfondita su documenti storici, archivi e storie familiari, potrebbe essere possibile scoprire maggiori informazioni sul cognome Thongduang e sul suo significato.

La ricerca sul cognome Thongduang potrebbe comportare l'esame dei documenti di nascita, matrimonio e morte in Thailandia e in altri paesi in cui si trova il cognome. I ricercatori possono anche esaminare l'etimologia del cognome, le sue radici linguistiche e eventuali riferimenti culturali o storici che potrebbero far luce sul suo significato e sulle sue origini.

Collaborando con storici locali, linguisti ed esperti genealogici, i ricercatori potrebbero essere in grado di mettere insieme un quadro più completo del cognome Thongduang e del suo posto nella cultura e nella società tailandese. Questa ricerca potrebbe fornire preziose informazioni allo studio dei cognomi, della storia familiare e del patrimonio culturale.

Il cognome Thongduang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thongduang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thongduang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thongduang

Vedi la mappa del cognome Thongduang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thongduang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thongduang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thongduang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thongduang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thongduang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thongduang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thongduang nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (4987)
  2. Malesia Malesia (1)
  3. Svezia Svezia (1)