Il cognome Tibbals è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome medievale Theobald. Lo stesso Teobaldo è di origine germanica, derivato dagli elementi "theudo" che significa "popolo" e "calvo" che significa "audace" o "coraggioso". Il cognome Tibbals è classificato come cognome patronimico, il che significa che deriva originariamente dal nome di un antenato.
Il cognome Tibbals ha una lunga storia che risale all'Inghilterra medievale. La famiglia Tibbals può essere fatta risalire alla contea dello Yorkshire, nel nord dell'Inghilterra, dove deteneva una sede familiare fin dai tempi antichi. Il nome Tibbals fu registrato per la prima volta nel Domesday Book del 1086, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles ordinata da Guglielmo il Conquistatore.
Nel corso dei secoli, il cognome Tibbals si diffuse in altre parti dell'Inghilterra, come Lancashire, Essex e Cornovaglia. Il cognome è presente anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada e Francia.
Nel XVII e XVIII secolo, molte famiglie con il cognome Tibbals emigrarono dall'Inghilterra nel Nuovo Mondo in cerca di migliori opportunità. Si stabilirono nelle colonie americane, in particolare nella regione del New England. Notevoli immigrati di Tibbals in America includono William Tibbals, che arrivò nel Connecticut nel 1630, e Thomas Tibbals, che arrivò in Virginia nel 1652.
Nel XIX e XX secolo, il cognome Tibbals continuò a diffondersi in altri paesi, come il Canada e l'Australia. Oggi, persone con il cognome Tibbals si possono trovare in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Scozia, Cile, Camerun, Francia, Giappone, Kazakistan e Tailandia.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Tibbals hanno dato un contributo significativo in vari campi. Una figura degna di nota è John Tibbals, un famoso scienziato e inventore che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della chimica. Un'altra Tibbals degna di nota è Mary Tibbals, una scrittrice e attivista femminista pionieristica che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo.
Oggi, ci sono molte persone con il cognome Tibbals che hanno raggiunto il successo in settori quali gli affari, la politica, lo sport e le arti. Continuano a sostenere l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al ricco arazzo della storia della famiglia Tibbal.
Secondo dati recenti, il cognome Tibbals si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 702. In Inghilterra, il cognome è meno comune, con un tasso di incidenza di 84 nella regione dell'Inghilterra. Il cognome Tibbals è presente anche in Canada, Scozia, Cile, Camerun, Francia, Giappone, Kazakistan e Thailandia, anche se in misura minore.
Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi in alcuni paesi, il cognome Tibbals continua ad essere tramandato di generazione in generazione e rimane parte integrante dell'identità di molte famiglie. La storia e l'eredità del cognome Tibbal continuano a essere celebrate e apprezzate da coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tibbals, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tibbals è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tibbals nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tibbals, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tibbals che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tibbals, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tibbals si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tibbals è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.