Cognome Tidbury

Introduzione

Il cognome Tidbury è un cognome unico e intrigante che trova origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 678 in Inghilterra, 187 in Sud Africa, 60 in Australia e numeri minori in paesi come Canada, Nuova Zelanda, Irlanda, Stati Uniti, Galles, Scozia, Svizzera, Norvegia, Germania e Francia, il Il cognome Tidbury ha una storia ricca e diversificata che abbraccia tutti i continenti.

Origini del cognome Tidbury

Si ritiene che il cognome Tidbury abbia origine dalla parola inglese antico "tiede", che significa "marea" o "tempo". L'aggiunta di "bury" suggerisce un nome di luogo, indicando che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato associato a un luogo o punto di riferimento specifico.

Inghilterra

Con un'incidenza significativa di 678 in Inghilterra, il cognome Tidbury si trova più comunemente in questo paese. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nella contea del Sussex, dove la famiglia Tidbury potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o agricolo durante il medioevo.

Sudafrica

Il cognome Tidbury è presente anche in Sud Africa, con un'incidenza di 187. È probabile che gli individui con il cognome Tidbury siano emigrati in Sud Africa durante il periodo coloniale o come parte di movimenti di immigrazione più recenti.

Australia

In Australia, il cognome Tidbury ha un'incidenza di 60. È possibile che gli individui con il cognome Tidbury siano arrivati ​​in Australia come parte delle prime esplorazioni e insediamenti europei o attraverso modelli migratori più recenti.

Altri Paesi

Il cognome Tidbury è presente anche in numero minore in paesi come Canada, Nuova Zelanda, Irlanda, Stati Uniti, Galles, Scozia, Svizzera, Norvegia, Germania e Francia. È probabile che le persone con il cognome Tidbury in questi paesi possano essere emigrate dall'Inghilterra o da altre regioni in cui il cognome è più comune.

Individui importanti con il cognome Tidbury

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Tidbury che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Tidbury e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo.

Giovanni Tidbury

John Tidbury era un rinomato artista dell'Inghilterra del XIX secolo, noto per i suoi dipinti di paesaggi. Il suo lavoro ha catturato la bellezza della campagna inglese e gli è valso ampi consensi durante la sua vita.

Elizabeth Tidbury

Elizabeth Tidbury è stata una dottoressa pioniera in Sud Africa all'inizio del XX secolo. Ha dedicato la sua vita a fornire assistenza medica alle comunità svantaggiate ed è stata determinante nel migliorare i risultati della sanità pubblica nella regione.

Lo stemma della famiglia Tidbury

Lo stemma della famiglia Tidbury è un simbolo unico e distintivo che rappresenta l'eredità e la storia del cognome Tidbury. Lo stemma presenta uno scudo con disegni e simboli intricati che intendono trasmettere significati e valori specifici associati alla famiglia Tidbury.

Simbolismo

I colori e i simboli utilizzati nello stemma della famiglia Tidbury possono avere un significato speciale. Ad esempio, l'uso del verde può simboleggiare speranza o armonia, mentre l'inclusione di un leone può rappresentare coraggio o forza.

Motto

Lo stemma della famiglia Tidbury può anche contenere un motto che riflette i valori e i principi cari alla famiglia. Questo motto potrebbe fungere da principio guida per i membri della famiglia Tidbury mentre affrontano la loro vita e prendono decisioni.

Famiglie Tidbury moderne

Oggi ci sono numerose famiglie Tidbury sparse in tutto il mondo, ognuna con le proprie storie ed esperienze uniche. Queste moderne famiglie Tidbury continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati e a sostenere le tradizioni e i valori associati al cognome Tidbury.

Riunioni di famiglia

Molte famiglie Tidbury tengono riunioni regolari per riconnettersi con i parenti, condividere storie e celebrare la loro eredità comune. Queste riunioni servono a ricordare l'importanza della famiglia e i legami che uniscono le persone con il cognome Tidbury.

Ricerca genealogica

Alcune famiglie Tidbury si impegnano nella ricerca genealogica per rintracciare i propri antenati e conoscere meglio le proprie radici. Questa ricerca può scoprire storie affascinanti e collegamenti con eventi storici, fornendo una comprensione più profonda della storia della famiglia Tidbury.

Nel complesso, il cognome Tidbury ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e generazioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Tidbury continua a essere tramandato attraverso i secoli, portando con sé le storie e l'eredità di coloro che venneroprima.

Il cognome Tidbury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tidbury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tidbury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tidbury

Vedi la mappa del cognome Tidbury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tidbury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tidbury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tidbury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tidbury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tidbury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tidbury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tidbury nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (678)
  2. Sudafrica Sudafrica (187)
  3. Australia Australia (60)
  4. Canada Canada (36)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  6. Irlanda Irlanda (18)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  8. Galles Galles (5)
  9. Svizzera Svizzera (4)
  10. Scozia Scozia (4)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Germania Germania (1)
  13. Francia Francia (1)