Cognome Tigno

La Storia del Cognome Tigno

Il cognome Tigno ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è un cognome abbastanza comune. Il significato esatto e l'origine del cognome Tigno non sono ben documentati, ma si pensa che sia di origine filippina o spagnola.

Origini nelle Filippine

Il cognome Tigno si trova più comunemente nelle Filippine, dove è classificato come l'863esimo cognome più comune nel paese. Si ritiene che abbia avuto origine nella parte settentrionale del paese, in regioni come Ilocos Norte e Cagayan. Il nome si trova più comunemente tra i gruppi etnici Ilocano e Ibanag.

Una teoria sull'origine del cognome Tigno è che derivi dalla parola ilocana "tigno", che significa "pensiero" o "mente". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a individui noti per la loro intelligenza o saggezza.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Tigno si è diffuso anche in altre parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. Si stima che ci siano 184 persone con il cognome Tigno che vivono negli Stati Uniti. Molti di questi individui discendono da immigrati filippini giunti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità.

Un individuo notevole con il cognome Tigno negli Stati Uniti è la dottoressa Cynthia Tigno, un noto medico e ricercatore. Ha dato un contributo significativo al campo della salute pubblica ed è una figura rispettata nella comunità medica.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Tigno si trovi più comunemente nelle Filippine e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Esistono un numero limitato di persone con il cognome Tigno in paesi come Arabia Saudita, Canada, Albania, Emirati Arabi Uniti, Cina, Inghilterra e Singapore.

In Arabia Saudita ci sono 9 individui con il cognome Tigno, mentre in Canada ce ne sono 6. In Albania, Emirati Arabi Uniti, Cina, Inghilterra e Singapore ci sono solo 1 o 2 individui con il cognome Tigno.

Significato moderno

Oggi, il cognome Tigno continua a essere tramandato di generazione in generazione nelle Filippine e nelle comunità filippine di tutto il mondo. Sebbene le sue origini esatte possano essere incerte, il cognome Tigno porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano.

Le persone con il cognome Tigno spesso sono orgogliose della loro storia familiare e delle storie dei loro antenati. Sia nelle Filippine che in paesi come gli Stati Uniti, il cognome Tigno rimane un ricordo di un passato condiviso e un legame con una comunità più ampia.

Il cognome Tigno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tigno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tigno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tigno

Vedi la mappa del cognome Tigno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tigno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tigno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tigno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tigno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tigno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tigno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tigno nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (863)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (184)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  4. Canada Canada (6)
  5. Albania Albania (2)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Singapore Singapore (1)