Cognome Tilma

La storia del cognome Tilma

Il cognome Tilma ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Il cognome Tilma è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata nei Paesi Bassi, dove si ritiene abbia avuto origine.

Origini nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Tilma si trova con la più alta incidenza, con 331 persone che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha avuto origine come cognome di località, derivato dalla parola olandese "tille" che significa piccolo ponte o incrocio. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver vissuto vicino o lavorato presso un piccolo ponte.

Nel corso del tempo, il cognome Tilma sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, con discendenti che si sono diffusi in diverse regioni dei Paesi Bassi e oltre. Oggi il cognome Tilma è presente in varie parti del mondo, a testimonianza della migrazione e della dispersione delle famiglie nel corso dei secoli.

Diffusione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Tilma, con un'incidenza di 195 individui che portano il nome. Molti di questi individui probabilmente hanno origini olandesi, che affondano le loro radici nei Paesi Bassi. Il cognome Tilma potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Quando gli immigrati olandesi si stabilirono in diverse parti degli Stati Uniti, si sarebbero integrati nella società americana pur mantenendo il loro patrimonio culturale e i cognomi ancestrali. Oggi, i discendenti di questi primi immigrati olandesi continuano a portare avanti il ​​cognome Tilma, mantenendo viva la storia della loro famiglia.

Presenza ad Haiti e in Canada

Ad Haiti e in Canada è presente anche il cognome Tilma, con un'incidenza rispettivamente di 68 e 41 individui. La presenza del cognome Tilma in questi paesi può essere collegata a legami storici tra i Paesi Bassi e queste regioni, come il commercio e l'esplorazione coloniale.

Quando i commercianti e gli esploratori olandesi si avventuravano in nuovi territori, interagivano con le popolazioni locali, portando a scambi culturali e alla diffusione di cognomi olandesi come Tilma. La presenza del cognome Tilma ad Haiti e in Canada testimonia la portata globale dell'immigrazione e dell'influenza olandese.

Incidenti minori in altri Paesi

Sebbene il cognome Tilma sia prevalente nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, ad Haiti e in Canada, può essere trovato anche in numero minore in diversi altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Danimarca, Aruba, Francia, Zimbabwe, Brasile e altri, con vari gradi di incidenza.

Queste piccole incidenze del cognome Tilma indicano la dispersione globale delle famiglie olandesi e la mescolanza di culture e popoli diversi nel corso del tempo. Il cognome Tilma serve a ricordare l'interconnessione della storia umana e le diverse radici dei cognomi moderni.

Eredità e continuazione

Oggi, il cognome Tilma continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano con orgoglio il nome e preservano la propria storia familiare. Che si trovi nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, ad Haiti, in Canada o in altre parti del mondo, il cognome Tilma funge da collegamento con il passato e da promemoria dell'eredità duratura delle origini olandesi.

In quanto discendenti di immigrati ed esploratori olandesi, coloro che portano il cognome Tilma possono essere orgogliosi del loro patrimonio ricco e diversificato, celebrando le proprie radici e onorando il viaggio dei propri antenati. Il cognome Tilma continuerà a durare, unendo le famiglie oltre confine e le generazioni negli anni a venire.

Il cognome Tilma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tilma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tilma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tilma

Vedi la mappa del cognome Tilma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tilma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tilma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tilma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tilma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tilma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tilma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tilma nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (331)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (195)
  3. Haiti Haiti (68)
  4. Canada Canada (41)
  5. Danimarca Danimarca (41)
  6. Aruba Aruba (18)
  7. Francia Francia (11)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (6)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Filippine Filippine (2)
  12. Bangladesh Bangladesh (1)
  13. Botswana Botswana (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Finlandia Finlandia (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Israele Israele (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Mozambico Mozambico (1)
  23. Niger Niger (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)