Cognome Tishchenko

Le origini del cognome Tishchenko

Il cognome Tishchenko è un cognome comune in diversi paesi, con la maggiore incidenza in Ucraina, seguita da Russia, Bielorussia e Stati Uniti. Le origini del cognome Tishchenko possono essere fatte risalire all'Europa orientale, in particolare all'Ucraina e alla Russia.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Tishchenko è quello più diffuso, con oltre 35.000 persone che portano questo cognome. Il nome deriva dalla parola ucraina "tishchenko", che significa "tranquillo". Si ritiene che il cognome Tishchenko fosse originariamente dato a coloro che erano di natura tranquilla, calma o riservata.

Molti Tishchenko in Ucraina possono far risalire i loro antenati ai secoli XVIII e XIX, quando il cognome divenne standardizzato e tramandato di generazione in generazione. La famiglia Tishchenko è nota per il forte legame con la propria eredità e cultura ucraina.

Russia

In Russia anche il cognome Tishchenko è abbastanza comune, con oltre 23.000 persone con questo cognome. Le origini del cognome in Russia sono simili a quelle in Ucraina, ed è probabile che il nome fosse dato a coloro che erano considerati tranquilli o riservati.

La famiglia Tishchenko in Russia ha una lunga storia, con radici che risalgono all'epoca dell'Impero russo. Molti Tishchenko in Russia hanno mantenuto i loro valori e costumi tradizionali, tramandandoli di generazione in generazione.

Bielorussia

Sebbene l'incidenza del cognome Tishchenko sia inferiore in Bielorussia, con solo 633 individui che portano questo cognome, il nome è ancora presente nel paese. Le origini del cognome in Bielorussia sono simili a quelle dell'Ucraina e della Russia, ed è probabile che il nome venisse dato a coloro che erano silenziosi o riservati.

La famiglia Tishchenko in Bielorussia potrebbe essere emigrata dall'Ucraina o dalla Russia, portando con sé il proprio cognome. I Tishchenko in Bielorussia sono orgogliosi della loro eredità e spesso partecipano a eventi culturali per celebrare i loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 188 persone con il cognome Tishchenko. Molti Tishchenko negli Stati Uniti discendono da immigrati ucraini o russi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

La famiglia Tishchenko negli Stati Uniti ha abbracciato la cultura americana pur mantenendo i legami con le radici dell'Europa orientale. Spesso si riuniscono per riunioni di famiglia e celebrano la loro eredità attraverso cibo, musica e danze tradizionali.

Conclusione

Il cognome Tishchenko è un cognome comune in diversi paesi, con la maggiore incidenza in Ucraina, Russia, Bielorussia e Stati Uniti. Le origini del cognome si possono far risalire all'Europa dell'Est, precisamente all'Ucraina e alla Russia. La famiglia Tishchenko ha una lunga storia e forti legami con le proprie origini ucraine e russe, tramandando il proprio cognome di generazione in generazione.

Il cognome Tishchenko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tishchenko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tishchenko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tishchenko

Vedi la mappa del cognome Tishchenko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tishchenko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tishchenko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tishchenko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tishchenko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tishchenko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tishchenko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tishchenko nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (35702)
  2. Russia Russia (23752)
  3. Bielorussia Bielorussia (633)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)
  5. Israele Israele (128)
  6. Canada Canada (30)
  7. Georgia Georgia (25)
  8. Germania Germania (19)
  9. Finlandia Finlandia (13)
  10. Francia Francia (11)
  11. Estonia Estonia (8)
  12. Inghilterra Inghilterra (8)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. Svezia Svezia (4)
  15. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  16. Grecia Grecia (4)
  17. Cile Cile (3)
  18. Bulgaria Bulgaria (2)
  19. Cina Cina (2)
  20. Spagna Spagna (2)
  21. Messico Messico (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  25. Argentina Argentina (1)
  26. Australia Australia (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Svizzera Svizzera (1)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  30. Danimarca Danimarca (1)
  31. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  32. Ungheria Ungheria (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  35. Kazakistan Kazakistan (1)
  36. Lituania Lituania (1)
  37. Lettonia Lettonia (1)