Cognome Tissiman

La storia del cognome Tissimano

Il cognome Tissiman è riconducibile all'Inghilterra, con un'incidenza significativa di 75 nella regione del gb-eng. Si ritiene che il cognome sia nato come nome professionale per qualcuno che lavorava nel settore tessile, come un tessitore o un sarto. Il suffisso "-man" indica una persona associata a un particolare mestiere o occupazione, il che rende probabile che gli originari Tissimani fossero lavoratori qualificati nell'industria tessile.

Origini in Sud Africa

Sebbene il cognome Tissiman si trovi più comunemente in Inghilterra, è presente anche in Sud Africa, con un'incidenza di 44 nella regione di za. È possibile che il cognome sia stato portato in Sud Africa da coloni inglesi immigrati nel paese durante il periodo coloniale. La presenza del cognome Tissiman in Sud Africa suggerisce un collegamento tra le due regioni ed evidenzia la diffusione dei cognomi attraverso la migrazione e l'insediamento.

Migrazione verso la Nuova Zelanda e l'Australia

Oltre che in Inghilterra e Sud Africa, il cognome Tissiman si trova anche in Nuova Zelanda e Australia, con incidenze rispettivamente di 16 e 7. La presenza del cognome Tissiman in questi paesi indica probabilmente la migrazione dall'Inghilterra alle colonie durante i secoli XIX e XX. Quando i coloni cercarono nuove opportunità nelle colonie, portarono con sé i loro cognomi, portando alla fondazione delle famiglie Tissiman in Nuova Zelanda e Australia.

Il cognome Tissiman in Scozia e Irlanda

Sebbene meno comune, il cognome Tissiman può essere trovato anche in Scozia e Irlanda, con incidenze di 2 in gb-sct e 1 in ie. La presenza del cognome Tissiman in queste regioni evidenzia le diverse origini e diffusione dei cognomi in tutte le isole britanniche. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Scozia e Irlanda come in Inghilterra, la sua presenza sottolinea l'interconnessione dei cognomi tra diverse regioni e paesi.

Il cognome Tissiman negli Stati Uniti

Oltre alla sua presenza nel Regno Unito e nelle ex colonie, il cognome Tissiman è stato registrato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Tissiman negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da Inghilterra o altri paesi anglofoni, nonché il movimento di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Tissiman negli Stati Uniti serve a ricordare il continuo movimento globale di persone e l'impatto della migrazione sui cognomi e sulle storie familiari.

Il cognome Tissiman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tissiman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tissiman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tissiman

Vedi la mappa del cognome Tissiman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tissiman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tissiman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tissiman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tissiman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tissiman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tissiman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tissiman nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (75)
  2. Sudafrica Sudafrica (44)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  4. Australia Australia (7)
  5. Scozia Scozia (2)
  6. Irlanda Irlanda (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)