Cognome Titou

Le origini del cognome Titou

Il cognome Titou è un cognome poco comune che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nel Nord Africa, in particolare in paesi come Algeria, Marocco e Tunisia. Si pensa che il cognome Titou derivi da una parola berbera che significa "leone", a simboleggiare forza e coraggio.

Algeria

In Algeria, il cognome Titou è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 1298. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Cabilia in Algeria, dove prevale la popolazione berbera. Il cognome Titou si trova spesso tra le famiglie berbere che vivono nella regione da generazioni.

Marocco

In Marocco, anche il cognome Titou è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 647. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione del Rif in Marocco, dove è forte la cultura berbera. Il cognome Titou si trova spesso tra le famiglie che hanno legami con la regione del Rif e che hanno un forte legame con la loro eredità berbera.

Tunisia

In Tunisia, il cognome Titou è meno diffuso che in Algeria e Marocco, con un tasso di incidenza di 641. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni montuose della Tunisia, dove si concentra la popolazione berbera. Il cognome Titou si trova spesso tra le famiglie che vivono nella regione da generazioni e che nutrono un forte senso di orgoglio per la propria eredità berbera.

Diffusione del cognome Titou

Sebbene il cognome Titou si trovi più comunemente in Nord Africa, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Francia, ad esempio, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 24. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati nordafricani che si stabilirono nel paese nel XX secolo.

In Grecia, il cognome Titou ha un tasso di incidenza di 23. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Grecia da commercianti o viaggiatori dal Nord Africa che visitarono il paese nei tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Grecia, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Mauritania, il cognome Titou ha un tasso di incidenza di 14. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Mauritania da commercianti berberi o nomadi che viaggiarono attraverso la regione nei tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Mauritania, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Camerun, il cognome Titou ha un tasso di incidenza di 12. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Camerun da commercianti o coloni nordafricani che visitarono il paese nei tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Camerun, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Burkina Faso, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 10. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Burkina Faso da commercianti o nomadi nordafricani che viaggiarono attraverso la regione nei tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Burkina Faso, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Belgio, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 2. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Belgio da immigrati nordafricani che si stabilirono nel paese nel 20° secolo. Il cognome Titou è relativamente raro in Belgio, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Germania, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 2. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Germania da immigrati nordafricani che si stabilirono nel paese nel 20° secolo. Il cognome Titou è relativamente raro in Germania, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

Negli Stati Uniti, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 2. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati nordafricani che si stabilirono nel paese nel 20° secolo. Il cognome Titou è relativamente raro negli Stati Uniti, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Bangladesh, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Bangladesh da commercianti o coloni nordafricani che visitarono il paese in tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Bangladesh, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Brasile, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Brasile da immigrati nordafricani che si stabilirono nel paese nel 20° secolo. Il cognome Titou è relativamente raro in Brasile, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

A Cipro, il cognome Titou ha un tasso di incidenza di 1. Si ritiene che ilil cognome potrebbe essere stato portato a Cipro da commercianti o coloni nordafricani che visitarono il paese in tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro a Cipro, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Inghilterra, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Inghilterra da immigrati nordafricani che si stabilirono nel paese nel 20° secolo. Il cognome Titou è relativamente raro in Inghilterra, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In India, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in India da commercianti o coloni nordafricani che visitarono il paese nei tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in India, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Libano, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Libano da commercianti o coloni nordafricani che visitarono il paese in tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Libano, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

Nei Paesi Bassi, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nei Paesi Bassi da immigrati nordafricani che si stabilirono nel paese nel 20° secolo. Il cognome Titou è relativamente raro nei Paesi Bassi, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Russia, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Russia da commercianti o coloni nordafricani che visitarono il paese nei tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Russia, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Svezia, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Svezia da commercianti o coloni nordafricani che visitarono il paese in tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Svezia, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

In Turchia, il cognome Titou ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Turchia da commercianti o coloni nordafricani che visitarono il paese in tempi antichi. Il cognome Titou è relativamente raro in Turchia, ma si trova ancora tra le famiglie legate al Nord Africa.

Il cognome Titou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Titou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Titou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Titou

Vedi la mappa del cognome Titou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Titou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Titou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Titou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Titou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Titou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Titou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Titou nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (1298)
  2. Marocco Marocco (647)
  3. Tunisia Tunisia (641)
  4. Francia Francia (24)
  5. Grecia Grecia (23)
  6. Mauritania Mauritania (14)
  7. Camerun Camerun (12)
  8. Burkina Faso Burkina Faso (10)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  12. Bangladesh Bangladesh (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cipro Cipro (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)