Cognome Titular

La storia del cognome 'titolare'

Il cognome "Titolare" ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1944, questo cognome ha avuto una presenza significativa in paesi come le Filippine, gli Stati Uniti, il Canada, il Qatar e gli Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Titolare" nelle diverse regioni.

Origine del cognome 'Titolare'

Il cognome "Titolare" trae origine dalla parola latina "titularis", che significa "di o pertinente a un titolo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che ricoprivano un titolo o una posizione prestigiosa nella società. È possibile che coloro che portavano il cognome "Titolare" fossero nobili, funzionari o individui con ruoli importanti nelle loro comunità.

Filippine

Con un'incidenza del 1886 nelle Filippine, il cognome "Titolare" ha una forte presenza in questo paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine dall'influenza coloniale spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. Durante questo periodo, il governo spagnolo e i funzionari ecclesiastici spesso ricoprivano titoli e posizioni di autorità, ed è possibile che le persone che prestavano servizio sotto di loro adottassero il cognome "Titolare".

Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome "Titolare" negli Stati Uniti sia relativamente bassa (19 anni), ha ancora un significato in questo paese. È possibile che gli individui con il cognome "Titolare" negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con paesi in cui il cognome è più diffuso, come le Filippine o la Spagna. I modelli migratori e le connessioni storiche potrebbero aver influenzato la presenza del cognome negli Stati Uniti.

Canada

In Canada, il cognome 'Titular' ha un'incidenza di 15, indicando una presenza modesta nel Paese. È probabile che le persone con il cognome "Titolare" in Canada abbiano background e origini diverse. La natura multiculturale della società canadese potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese, con individui di varie etnie e nazionalità che portano questo nome.

Qatar ed Emirati Arabi Uniti

In paesi come il Qatar e gli Emirati Arabi Uniti, il cognome 'Titolare' ha un'incidenza minore, rispettivamente con 6 e 2. La presenza di questo cognome in questi paesi può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi dove il cognome è più diffuso. È possibile che le persone con il cognome "Titolare" in questi paesi abbiano legami familiari con regioni in cui il cognome ha una presenza più forte.

Altri Paesi

Anche se il cognome "Titolare" potrebbe non essere così comune in paesi come Australia, Brasile, Colombia, Germania, Maldive, Messico, Nuova Zelanda, Oman, Porto Rico, Arabia Saudita e Tailandia, la sua presenza in queste regioni è ancora notevole. L'incidenza del cognome in questi paesi indica una distribuzione diversificata e diffusa, con individui di diversa provenienza e origine che portano il nome "Titolare".

Conclusione

Il cognome "Titolare" ha una ricca storia e una presenza globale, con radici nelle origini latine e spagnole. Dalle Filippine agli Stati Uniti, dal Canada agli Emirati Arabi Uniti, le persone con il cognome "Titolare" hanno background e collegamenti diversi con vari paesi. L'incidenza del cognome nelle diverse regioni ne evidenzia il significato e il contributo degli individui che portano questo nome alle rispettive comunità.

Il cognome Titular nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Titular, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Titular è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Titular

Vedi la mappa del cognome Titular

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Titular nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Titular, per ottenere le informazioni precise di tutti i Titular che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Titular, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Titular si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Titular è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Titular nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1886)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  3. Canada Canada (15)
  4. Qatar Qatar (6)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  6. Colombia Colombia (2)
  7. Germania Germania (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Maldive Maldive (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  13. Oman Oman (1)
  14. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)