Cognome Tobajas

La storia del cognome Tobajas

Il cognome Tobajas ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1339 in tutto il mondo, questo cognome ha una presenza significativa in Spagna, Argentina, Brasile, Francia, Stati Uniti, Belgio, Repubblica Dominicana, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Panama e Tailandia.

Origini del cognome Tobajas

Il cognome Tobajas è di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine dalla città di Tobajas nella provincia di Saragozza, Spagna. Il nome Tobajas deriva dalla parola araba "tabaqah", che significa "strato" o "strato". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva in un edificio a più piani o che aveva una personalità stratificata.

È anche possibile che il cognome Tobajas abbia avuto origine come cognome locazionale, nel senso che è stato dato a individui in base al loro luogo di origine. In questo caso, gli individui con il cognome Tobajas potrebbero discendere da famiglie che vivevano nella città di Tobajas in Spagna o nelle sue vicinanze.

Diffusione del cognome Tobajas

Nel corso dei secoli, il cognome Tobajas si diffuse oltre la Spagna in altri paesi dell'Europa e delle Americhe. Il cognome ha una presenza significativa in Argentina, Brasile e Francia, indicando che le persone con il cognome Tobajas potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche o sconvolgimenti politici.

Negli Stati Uniti, il cognome Tobajas è meno comune, con solo tre casi registrati. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Tobajas potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in numero minore rispetto ad altri paesi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Tobajas includono Belgio, Repubblica Dominicana, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Panama e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome Tobajas sia bassa in questi paesi, è chiaro che le persone con questo cognome si sono recate in varie parti del mondo.

Variazioni del cognome Tobajas

Come molti cognomi, il cognome Tobajas ha subito nel tempo diverse grafie e variazioni. Alcune varianti comuni del cognome Tobajas includono Tabajas, Tobajas, Tovajas e Tobaxas.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche, differenze dialettali o errori di trascrizione. Indipendentemente dalla variazione ortografica, è probabile che le persone con questi cognomi discendano dalla famiglia Tobajas originaria della Spagna.

Individui notevoli con il cognome Tobajas

Anche se il cognome Tobajas potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o raggiunto la fama per altri motivi.

Un esempio di un personaggio notevole con il cognome Tobajas è Juan Tobajas, un pittore spagnolo noto per i suoi ritratti e paesaggi realistici. Un altro esempio è Maria Tobajas, un'attrice brasiliana diventata famosa per le sue interpretazioni nelle telenovelas.

Queste persone e altre con il cognome Tobajas hanno contribuito a plasmare l'eredità di questo cognome e contribuiscono alla sua presenza continua in vari paesi del mondo.

Conclusione

Il cognome Tobajas ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in Argentina, Brasile, Francia e oltre, il cognome Tobajas ha lasciato un impatto duraturo nel mondo.

Con variazioni nell'ortografia e personaggi importanti che portano questo cognome, la famiglia Tobajas ha una storia unica che continua a svolgersi. Poiché le persone con il cognome Tobajas continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità di questo cognome durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Tobajas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tobajas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tobajas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tobajas

Vedi la mappa del cognome Tobajas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tobajas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tobajas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tobajas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tobajas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tobajas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tobajas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tobajas nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1252)
  2. Argentina Argentina (50)
  3. Brasile Brasile (24)
  4. Francia Francia (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Panama Panama (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)