Cognome Tobgyel

Tobgyel: un cognome raro e unico

Il cognome Tobgyel è un cognome raro e unico che non si trova comunemente in molte parti del mondo. È un cognome che ha una ricca storia e un significato alle spalle, che lo rendono un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Origine del cognome Tobgyel

L'origine del cognome Tobgyel può essere fatta risalire al paese del Bhutan, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome è di origine bhutanese e deriva dalla lingua tibetana. In tibetano, la parola "Tobgyel" si traduce con "di buon auspicio" o "fortunato", conferendo al cognome un significato positivo e simbolico.

Si ritiene che il cognome Tobgyel fosse originariamente dato a famiglie o individui considerati fortunati o benedetti in qualche modo. Ciò potrebbe essere dovuto a diversi motivi, come il successo negli affari, la ricchezza o uno status sociale di rilievo all'interno della comunità.

Distribuzione del cognome Tobgyel

Nonostante le sue origini bhutanesi, il cognome Tobgyel non è limitato a un solo paese. In effetti, il cognome è stato registrato in diversi paesi del mondo, anche se in numero molto ridotto.

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Tobgyel è stato trovato nei seguenti paesi:

  • Bhutan - 245 incidenti
  • Thailandia - 5 incidenti
  • India - 2 incidenti
  • Argentina - 1 incidenza
  • Australia - 1 incidenza
  • Malesia - 1 incidenza
  • Stati Uniti - 1 incidenza

Sebbene il cognome Tobgyel si trovi più comunemente in Bhutan, è interessante notare che ci sono un piccolo numero di individui con questo cognome sparsi in diverse parti del mondo. Questa distribuzione globale del cognome indica che la famiglia Tobgyel potrebbe essere migrata o spostata in vari paesi per motivi diversi nel corso degli anni.

Significato e significato del cognome Tobgyel

Come accennato in precedenza, il cognome Tobgyel ha il significato di "buon auspicio" o "fortunato" in tibetano. Ciò conferisce al cognome una connotazione positiva e suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero essere stati associati a buona fortuna o benedizioni in passato. È un cognome che riflette positività e ottimismo.

Per coloro che portano il cognome Tobgyel, può servire a ricordare la loro eredità e i valori cari ai loro antenati. È un cognome ricco di tradizione e significato culturale, che lo rende motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Ricerca sulla storia della famiglia Tobgyel

Per le persone interessate a tracciare la propria genealogia e storia familiare, il cognome Tobgyel fornisce un punto di partenza unico e intrigante. Approfondendo le origini del cognome ed esplorando la sua distribuzione nei diversi paesi, si possono scoprire preziose informazioni sulle loro radici e connessioni ancestrali.

Gli strumenti e le risorse di ricerca genealogica possono essere utilizzati per rintracciare informazioni sui membri della famiglia Tobgyel, sulle loro occupazioni, sui luoghi di residenza e altri dettagli chiave che possono aiutare a dipingere un quadro delle loro vite ed esperienze. Mettendo insieme questi frammenti storici, è possibile creare un albero genealogico completo che documenta il lignaggio Tobgyel.

Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Tobgyel può portare alla condivisione di informazioni ed esperienze preziose che possono migliorare la comprensione della loro storia familiare. Costruendo una rete di parenti Tobgyel, è possibile promuovere un senso di parentela e unità tra coloro che portano questo cognome raro e illustre.

Il futuro del cognome Tobgyel

Come tutti i cognomi, il cognome Tobgyel continuerà ad evolversi e ad adattarsi nel tempo. Sebbene attualmente possa essere un nome considerato raro e unico, le future generazioni di discendenti di Tobgyel hanno il potere di plasmare e definire l'eredità del loro nome di famiglia.

Preservando la ricca storia e il significato dietro il cognome Tobgyel, le generazioni future potranno portare avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati con orgoglio e riverenza. Attraverso la celebrazione della propria eredità e la condivisione delle proprie storie, la famiglia Tobgyel può garantire che il proprio cognome rimanga un simbolo di positività e buona fortuna per le generazioni a venire.

Il cognome Tobgyel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tobgyel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tobgyel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tobgyel

Vedi la mappa del cognome Tobgyel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tobgyel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tobgyel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tobgyel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tobgyel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tobgyel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tobgyel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tobgyel nel mondo

.
  1. Bhutan Bhutan (245)
  2. Thailandia Thailandia (5)
  3. India India (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Australia Australia (1)
  6. Malesia Malesia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)