Cognome Tolomelli

Le origini del cognome Tolomelli

Il cognome Tolomelli è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e un'origine unica. Il cognome è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Emilia-Romagna in Italia. Il significato del cognome Tolomelli non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi dalla combinazione di due elementi: "tolo", che potrebbe significare "lupo" o "matto", e "melli", che potrebbe significare "miele". " o "dolce".

Origini italiane

Il cognome Tolomelli ha una forte presenza in Italia, con la più alta incidenza del cognome proprio in Italia. Secondo i dati, l'Italia ha un tasso di incidenza di 319 per il cognome Tolomelli. Ciò non sorprende data l'origine italiana del cognome.

La regione Emilia-Romagna in Italia è nota per la sua ricca storia e cultura e si ritiene che sia il luogo di nascita del cognome Tolomelli. Famiglie con il cognome Tolomelli sono documentate in questa regione da secoli e molti individui con questo cognome vi risiedono ancora oggi.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Tolomelli sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il Brasile ha un'incidenza significativa del cognome Tolomelli, con un tasso di incidenza di 134. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Brasile attraverso immigrati italiani o con altri mezzi.

Anche Francia, Stati Uniti, Messico, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Hong Kong, Paesi Bassi, Perù e San Marino hanno documentato l'incidenza del cognome Tolomelli. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Italia, la sua presenza suggerisce che abbia viaggiato in lungo e in largo nel corso dei secoli.

Personaggi illustri con il cognome Tolomelli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Tolomelli. Uno di questi individui è Giovanni Tolomelli, un artista italiano noto per i suoi dipinti di paesaggi e natura. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è riconosciuto come un artista talentuoso e influente nel mondo dell'arte.

Un altro personaggio notevole con il cognome Tolomelli è Maria Tolomelli, una cantante lirica italiana nota per la sua voce potente ed emotiva. Si è esibita in teatri d'opera e sale da concerto in tutta Europa e ha ricevuto il plauso della critica per le sue esibizioni.

Questi sono solo alcuni esempi di persone talentuose e realizzate con il cognome Tolomelli. Il cognome ha una storia lunga e leggendaria e continua a essere tramandato di generazione in generazione in Italia e oltre.

L'eredità del cognome Tolomelli

Il cognome Tolomelli ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini italiane in Emilia-Romagna alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Tolomelli è la testimonianza dell'eredità duratura di un nome di famiglia. Le famiglie con il cognome Tolomelli possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato al mondo.

Sebbene il significato del cognome Tolomelli possa essere avvolto nel mistero, il suo impatto nel mondo è chiaro. Da artisti e musicisti a scienziati e studiosi, le persone con il cognome Tolomelli hanno lasciato il segno nella storia e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Poiché il cognome Tolomelli continua a essere tramandato di generazione in generazione, continuerà senza dubbio a lasciare un'eredità duratura negli anni a venire. Le famiglie con il cognome Tolomelli possono trarre conforto dal sapere che fanno parte di un patrimonio ricco e vivace che ha toccato vite in tutto il mondo.

Il cognome Tolomelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tolomelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tolomelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tolomelli

Vedi la mappa del cognome Tolomelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tolomelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tolomelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tolomelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tolomelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tolomelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tolomelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tolomelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (319)
  2. Brasile Brasile (134)
  3. Francia Francia (24)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Messico Messico (2)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Hong Kong Hong Kong (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Perù Perù (1)
  11. San Marino San Marino (1)