Cognome Tolotti

Le origini del cognome Tolotti

Il cognome Tolotti ha una ricca storia con radici in vari paesi del mondo. Il cognome si trova più comunemente in Brasile, con un'incidenza di 1780, seguito dagli Stati Uniti con 164 incidenze, Argentina con 105 incidenze, Italia con 102 incidenze e Svizzera con 45 incidenze. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Venezuela, Uruguay, Australia, Francia, Germania, India, Messico e Slovacchia, ciascuno con un numero minore di incidenze.

Brasile

In Brasile il cognome Tolotti è particolarmente diffuso, con 1780 incidenze registrate. Il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essere venuti in Brasile in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, portando con sé il loro cognome. Nel corso del tempo, il nome Tolotti si è consolidato nella cultura brasiliana, con molti discendenti che portano avanti con orgoglio il nome della famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Tolotti è meno comune con solo 164 casi registrati. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome anche negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani. Sebbene il numero di casi sia inferiore rispetto a quello del Brasile, il nome Tolotti conserva ancora un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con la loro eredità e i loro antenati.

Argentina

In Argentina il cognome Tolotti si trova in 105 casi. Analogamente al Brasile e agli Stati Uniti, la presenza del cognome Tolotti in Argentina è da attribuire all'immigrazione italiana. Gli italiani sono da tempo un importante gruppo di immigrati in Argentina, contribuendo alla diversità culturale ed etnica del paese. Il cognome Tolotti è uno dei tanti cognomi italiani che hanno lasciato il segno nella società argentina.

Italia

Con 102 casi registrati, l'Italia è un altro paese in cui è presente il cognome Tolotti. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Italia prima di diffondersi in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione. Oggi, il nome Tolotti rimane parte del panorama culturale italiano, servendo a ricordare le origini e la storia del cognome.

Svizzera

In Svizzera il cognome Tolotti è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con solo 45 casi registrati. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta agli immigrati italiani che si stabilirono nel Paese, portando con sé il proprio cognome. Sebbene il numero di incidenti sia inferiore, il nome Tolotti conserva ancora un significato per coloro che lo portano in Svizzera.

Altri Paesi

Mentre Brasile, Stati Uniti, Argentina, Italia e Svizzera hanno la più alta incidenza del cognome Tolotti, il nome è presente anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Venezuela, Uruguay, Australia, Francia, Germania, India, Messico e Slovacchia hanno ciascuno alcune occorrenze del cognome Tolotti, indicando la portata globale di questo cognome e le diverse origini di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Tolotti ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi del mondo, riflettendo la storia di migrazione e immigrazione che ha plasmato la popolazione globale. Che si trovi in ​​Brasile, Stati Uniti, Argentina, Italia, Svizzera o in altri paesi, il cognome Tolotti funge da collegamento con il passato e da promemoria delle diverse radici di coloro che lo portano.

Il cognome Tolotti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tolotti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tolotti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tolotti

Vedi la mappa del cognome Tolotti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tolotti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tolotti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tolotti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tolotti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tolotti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tolotti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tolotti nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1780)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  3. Argentina Argentina (105)
  4. Italia Italia (102)
  5. Svizzera Svizzera (45)
  6. Venezuela Venezuela (20)
  7. Uruguay Uruguay (19)
  8. Australia Australia (4)
  9. Francia Francia (4)
  10. Germania Germania (1)
  11. India India (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Slovacchia Slovacchia (1)