Cognome Tonderys

Introduzione

Il cognome Tonderys è un cognome unico e affascinante con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in Polonia. Tuttavia, ci sono anche persone con il cognome Tonderys negli Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Svezia, Inghilterra, Australia, Canada, Irlanda del Nord e Norvegia.

Origini del cognome Tonderys

Le origini esatte del cognome Tonderys sono alquanto poco chiare, poiché non è ampiamente documentato nei documenti storici. Si ritiene tuttavia che il cognome possa aver avuto origine come cognome toponomastico, derivato da un toponimo o da una caratteristica geografica. Il suffisso "-erys" è comune in molti cognomi dell'Europa orientale e spesso indica una connessione a un luogo o a una morfologia specifica.

Polonia

La Polonia ha il più alto tasso di incidenza del cognome Tonderys, con 251 persone che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che potrebbe avere radici polacche o essere associato a una regione o comunità specifica all'interno del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 27 persone con il cognome Tonderys. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi dove il cognome è più comune. È anche possibile che il cognome sia stato anglicizzato o alterato al momento dell'arrivo negli Stati Uniti.

Brasile

Con 17 persone che portano il cognome Tonderys in Brasile, è evidente che il cognome si è fatto strada in Sud America. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere collegata a modelli migratori storici o a rotte commerciali intercontinentali che collegavano il Brasile ad altre regioni del mondo.

Sudafrica

Il Sud Africa ospita 11 persone con il cognome Tonderys. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita alla colonizzazione, all'immigrazione o alle relazioni commerciali storiche con i paesi in cui il cognome è più diffuso.

Svezia

Ci sono 4 persone con il cognome Tonderys in Svezia. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a modelli migratori storici o a relazioni commerciali con paesi in cui il cognome è più comune.

Inghilterra, Australia, Canada, Irlanda del Nord, Norvegia

In Inghilterra, Australia, Canada, Irlanda del Nord e Norvegia, l'incidenza del cognome Tonderys è molto più bassa, con solo 2, 1, 1, 1 e 1 individuo che porta il cognome, rispettivamente. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione, ai legami storici con la Polonia o ad altri paesi o ad altri fattori.

Significato del cognome Tonderys

Sebbene le origini del cognome Tonderys possano essere avvolte nel mistero, la sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia l'interconnessione della storia umana e dei modelli migratori. Il cognome serve a ricordare le diverse origini e background delle persone che lo portano, nonché le storie e le esperienze che hanno plasmato la loro storia familiare.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio del cognome Tonderys fornisce preziose informazioni sulle complessità della genealogia, della linguistica e dell'identità culturale. Tracciando l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio i modelli migratori globali, le connessioni storiche e i modi in cui i cognomi possono riflettere e preservare il nostro patrimonio comune.

Anche se il cognome Tonderys potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, il suo significato risiede nella sua capacità di connettere le persone nel tempo e nello spazio e di fungere da indicatore unico di identità personale e familiare.

Il cognome Tonderys nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tonderys, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tonderys è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tonderys

Vedi la mappa del cognome Tonderys

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tonderys nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tonderys, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tonderys che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tonderys, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tonderys si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tonderys è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tonderys nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (251)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  3. Brasile Brasile (17)
  4. Sudafrica Sudafrica (11)
  5. Svezia Svezia (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)