Cognome Torandell

La storia del cognome Torandell

Il cognome Torandell è un cognome unico e raro che ha una storia affascinante. Il nome ha le sue origini in più paesi, tra cui Argentina, Spagna, Francia e Stati Uniti. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato unici quando si tratta del cognome Torandell.

Argentina

In Argentina, il cognome Torandell ha un alto tasso di incidenza pari a 75. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune nel paese. Le origini del cognome in Argentina possono essere collegate agli immigrati spagnoli o italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe aver subito variazioni nel tempo, assestandosi infine nella forma Torandell.

Spagna

Il cognome Torandell ha una presenza significativa in Spagna, con un tasso di incidenza di 68. Il nome può avere origini spagnole, con varianti del nome potenzialmente derivanti dalle regioni della Catalogna o di Valencia. Come in Argentina, il cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, diventando infine noto come Torandell.

Francia

In Francia, il cognome Torandell ha un tasso di incidenza inferiore a 12. Ciò indica che il cognome potrebbe essere meno comune in Francia rispetto ad Argentina e Spagna. La presenza del cognome Torandell in Francia può avere legami storici con gli immigrati spagnoli o italiani che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe essere stato modificato o adattato per adattarsi alla lingua e alla pronuncia francese.

Stati Uniti

Il cognome Torandell ha una presenza minima negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Torandell negli Stati Uniti possono essere collegate a individui di origine spagnola o italiana immigrati nel paese. Il nome potrebbe aver subito ulteriori alterazioni o anglicizzazioni per conformarsi alla fonetica inglese.

Significato del cognome Torandell

Il cognome Torandell ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. Il cognome può servire come collegamento alla propria eredità, con potenziali legami con origini spagnole o italiane. Inoltre, la natura rara e unica del cognome Torandell può renderlo un punto di interesse per genealogisti e ricercatori sui cognomi.

Ricerca del cognome Torandell

Per le persone interessate ad esplorare i propri antenati Torandell, ci sono diverse strade per la ricerca. Siti web di genealogia, database di cognomi e documenti storici possono fornire preziose informazioni sull'origine e la distribuzione del cognome Torandell. Inoltre, connettersi con altri individui che condividono il cognome Torandell può portare alla scoperta di antenati comuni e legami familiari.

Conclusione

Il cognome Torandell è un cognome distintivo e intrigante con origini in più paesi. I tassi di incidenza del cognome variano tra Argentina, Spagna, Francia e Stati Uniti, indicando la diversa presenza del nome nelle diverse regioni. Esplorare la storia e il significato del cognome Torandell può fornire preziosi spunti sulla propria eredità e sulle radici ancestrali.

Il cognome Torandell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Torandell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Torandell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Torandell

Vedi la mappa del cognome Torandell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Torandell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Torandell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Torandell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Torandell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Torandell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Torandell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Torandell nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (75)
  2. Spagna Spagna (68)
  3. Francia Francia (12)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)