Cognome Tord

La storia del cognome Tord

Il cognome Tord ha una storia lunga e intrigante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 53 in Francia, 33 in Perù, 18 negli Stati Uniti e numeri minori in vari altri paesi come Repubblica Dominicana, Iraq, Spagna e Russia, il cognome ha lasciato il segno in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Tord

L'origine del cognome Tord può essere fatta risalire a varie regioni, con diverse varianti e significati. In Francia, si ritiene che il nome derivi dalla parola francese "tordu", che significa contorto o storto. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero fisicamente contorti o avessero una personalità disonesta.

In Perù, il cognome Tord potrebbe aver avuto origine da una parola o un concetto simile, ma con un significato leggermente diverso. La variante peruviana del cognome potrebbe indicare qualcuno che è resiliente o tenace, poiché la parola "tordo" in spagnolo può significare testardo o testardo.

Nel frattempo, negli Stati Uniti e in altri paesi di lingua inglese, il cognome Tord potrebbe essere stato anglicizzato da una lingua o cultura diversa con un suono simile. Ciò potrebbe spiegare la minore incidenza del cognome in paesi come Inghilterra, Scozia e Australia.

Migrazione e diffusione del cognome Tord

Nel corso della storia, il cognome Tord ha viaggiato in lungo e in largo, seguendo i sentieri della migrazione e dell'esplorazione. Dall'Europa alle Americhe, dall'Africa all'Asia, il nome si è fatto strada in popolazioni e comunità diverse.

In Francia, dove il cognome ha la maggiore incidenza, è probabile che il nome abbia radici profonde nella storia del paese. I coloni e gli immigrati francesi potrebbero aver portato con sé il cognome quando fondarono nuove colonie e territori in tutto il mondo.

In Perù la presenza del cognome Tord potrebbe essere collegata alla colonizzazione spagnola del Sud America. I conquistadores e i coloni spagnoli portarono con sé i loro nomi e le loro tradizioni mentre esploravano e conquistavano nuove terre.

Negli Stati Uniti, il cognome Tord potrebbe essere arrivato durante le ondate di immigrazione europea nel XIX e XX secolo. Francesi, spagnoli e altri immigrati europei potrebbero aver adottato il nome o averlo anglicizzato all'arrivo nel Nuovo Mondo.

Significati e variazioni del cognome Tord

Come per molti cognomi, il nome Tord presenta ortografie, significati e variazioni diversi a seconda delle diverse regioni e lingue. In Francia, il nome può essere scritto come "Tordu" o "Tordeau", riflettendo il significato originale di contorto o storto.

In Perù, il cognome può essere scritto come "Tordo" o "Tordón", sottolineando la natura testarda e tenace del nome. Nei paesi di lingua inglese, varianti come "Tordy" o "Tordson" possono essere utilizzate per anglicizzare il nome per facilitarne la pronuncia.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome Tord rimane coerente: un nome che trasmette forza, resilienza e forse un pizzico di sfida. Che sia contorto, testardo o anglicizzato, il nome Tord continua a essere un cognome unico e intrigante con una ricca storia ed eredità.

Il cognome Tord nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tord, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tord è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tord

Vedi la mappa del cognome Tord

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tord nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tord, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tord che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tord, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tord si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tord è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tord nel mondo

.
  1. Francia Francia (53)
  2. Perù Perù (33)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  5. Iraq Iraq (4)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Russia Russia (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Colombia Colombia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Ghana Ghana (1)
  15. Liberia Liberia (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Tunisia Tunisia (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)
  21. Vanuatu Vanuatu (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)