Il cognome "Torello" ha una distribuzione interessante e diversificata in diversi paesi del mondo. Analizzando l'incidenza di questo cognome in vari paesi, possiamo ottenere informazioni sulle sue origini, sui modelli migratori e sul significato storico. Esploriamo la prevalenza del cognome "Torello" in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome "Torello" è relativamente comune, con un totale di 813 casi segnalati. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di individui con questo cognome nel paese. La presenza di 'Torello' negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dall'Italia, dove il cognome ha origine. Gli immigrati italiani arrivati negli Stati Uniti nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Spagna, anche il cognome "Torello" è abbastanza comune, con un totale di 397 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Spagna può essere collegata ai legami storici tra Spagna e Italia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. È possibile che le persone con il cognome "Torello" in Spagna abbiano antenati che migrarono dall'Italia alla Spagna ad un certo punto della storia, portando alla diffusione del cognome nel paese.
In Argentina, il cognome "Torello" è abbastanza diffuso, con un totale di 357 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Argentina può essere spiegata dalla significativa popolazione immigrata italiana nel paese. Gli immigrati italiani arrivati in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", contribuendo alla sua diffusione nel paese.
Non sorprende che l'Italia abbia un numero considerevole di casi del cognome "Torello", con un totale di 264 segnalati. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che "Torello" è un cognome italiano originario del paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona in Italia e le persone con il cognome "Torello" in Italia potrebbero avere un forte legame con la loro eredità italiana.
Nelle Filippine, il cognome "Torello" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un totale di 184 casi segnalati. La presenza del "Torello" nelle Filippine può essere attribuita ai collegamenti storici tra le Filippine e la Spagna, nonché a possibili modelli migratori dall'Italia alle Filippine. Gli individui con il cognome "Torello" nelle Filippine potrebbero avere antenati riconducibili alla Spagna o all'Italia, il che spiega la presenza del cognome nel paese.
In Brasile, il cognome "Torello" ha una presenza moderata, con un totale di 126 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Brasile può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia al Brasile, nonché agli scambi culturali tra i due paesi. Gli immigrati italiani arrivati in Brasile nei secoli passati potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome "Torello" nel paese, dove continua ad essere utilizzato ancora oggi.
In Uruguay, il cognome "Torello" è meno comune, con un totale di 59 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Uruguay può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia all'Uruguay. Gli immigrati italiani arrivati in Uruguay nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", determinandone l'uso nel paese.
In Francia, il cognome "Torello" è relativamente raro, con un totale di 36 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Italia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Gli individui con il cognome "Torello" in Francia potrebbero avere antenati che migrarono dall'Italia alla Francia in qualche momento storico, contribuendo alla diffusione del cognome nel paese.
In Svizzera, il cognome "Torello" è relativamente raro, con un totale di 32 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Svizzera può essere collegata ai modelli migratori storici dall'Italia alla Svizzera, nonché agli scambi culturali tra i due paesi. Gli immigrati italiani arrivati in Svizzera nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", determinandone l'uso nel paese.
In Messico, il cognome "Torello" non è così comune, con un totale di 19 casi segnalati. La presenza di "Torello" in Messico può essere collegata a collegamenti storici traMessico e Spagna, nonché possibili modelli migratori dall’Italia al Messico. Gli individui con il cognome "Torello" in Messico potrebbero avere antenati riconducibili alla Spagna o all'Italia, il che spiega la presenza del cognome nel paese.
In Belgio, il cognome "Torello" è relativamente raro, con solo 15 casi segnalati. La presenza di "Torello" in Belgio può essere attribuita ai modelli migratori dall'Italia al Belgio, nonché agli scambi culturali tra i due paesi. Gli immigrati italiani arrivati in Belgio nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", contribuendo al suo utilizzo nel paese.
In Venezuela, il cognome "Torello" non è così comune, con un totale di 15 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Venezuela potrebbe essere collegata ai modelli migratori storici dall'Italia al Venezuela. Gli immigrati italiani arrivati in Venezuela nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", determinandone l'uso nel paese.
In Cile, il cognome "Torello" è relativamente raro, con solo 11 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Cile può essere attribuita ai modelli migratori dall'Italia al Cile, nonché agli scambi culturali tra i due paesi. Gli immigrati italiani arrivati in Cile nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", contribuendo al suo utilizzo nel paese.
In Germania il cognome "Torello" non è molto comune, sono segnalati solo 6 casi. La presenza del "Torello" in Germania può essere collegata a collegamenti storici tra Germania e Italia, nonché a possibili modelli migratori dall'Italia alla Germania. Gli individui con il cognome "Torello" in Germania potrebbero avere antenati riconducibili all'Italia, il che spiega la presenza del cognome nel paese.
In Ecuador, il cognome "Torello" è relativamente raro, con solo 4 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Ecuador può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia all'Ecuador. Gli immigrati italiani arrivati in Ecuador nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", determinandone l'uso nel paese.
Nel Regno Unito, il cognome "Torello" non è molto comune, con solo 3 casi segnalati. La presenza del "Torello" nel Regno Unito potrebbe essere collegata ai legami storici tra il Regno Unito e l'Italia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. È possibile che le persone con il cognome "Torello" nel Regno Unito abbiano antenati che sono emigrati dall'Italia al Regno Unito ad un certo punto della storia, il che spiega la presenza del cognome nel paese.
In Russia, il cognome "Torello" è relativamente raro, con solo 3 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Russia può essere collegata a legami storici tra Russia e Italia, nonché a possibili modelli migratori dall'Italia alla Russia. Gli individui con il cognome "Torello" in Russia potrebbero avere antenati riconducibili all'Italia, il che spiega la presenza del cognome nel paese.
In Australia, il cognome "Torello" non è molto comune, con solo 2 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Australia può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia all'Australia. Gli immigrati italiani arrivati in Australia nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", determinandone l'uso nel paese.
In Canada, il cognome "Torello" è relativamente raro, con solo 2 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Canada può essere attribuita ai modelli migratori dall'Italia al Canada, nonché agli scambi culturali tra i due paesi. Gli immigrati italiani arrivati in Canada nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", contribuendo al suo utilizzo nel paese.
In Perù, il cognome "Torello" non è molto comune, con solo 2 casi segnalati. La presenza del "Torello" in Perù può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia al Perù. Gli immigrati italiani arrivati in Perù nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", determinandone l'uso nel paese.
In Malesia, il cognome "Torello" è relativamente raro, con solo 1 incidenza segnalata. La presenza del "Torello" in Malesia può essere collegata a collegamenti storici tra la Malesia e l'Italia, nonché a possibili modelli migratori dall'Italia alla Malesia. Gli individui con il cognome "Torello" in Malesia potrebbero avere antenati che si ricollegano all'Italia, spiegando la presenza delcognome nel paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Torello" non è molto comune, con solo 1 incidenza segnalata. La presenza di "Torello" nei Paesi Bassi può essere attribuita ai modelli migratori dall'Italia ai Paesi Bassi, nonché agli scambi culturali tra i due paesi. Gli immigrati italiani arrivati nei Paesi Bassi nei secoli passati potrebbero aver portato con sé il cognome "Torello", contribuendo al suo utilizzo nel paese.
Nel complesso, il cognome "Torello" ha una distribuzione variata nei diversi paesi, suggerendo una ricca storia di migrazioni, scambi culturali e patrimonio. Esaminando l'incidenza di "Torello" in vari paesi, possiamo comprendere meglio l'impatto globale e il significato di questo cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Torello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Torello è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Torello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Torello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Torello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Torello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Torello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Torello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.