Cognome Torremocha

Le origini del cognome Torremocha

Il cognome Torremocha ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove oggi si trova più comunemente. Il nome stesso è una combinazione di due parole spagnole: "torre", che significa torre, e "mocha", che si pensa si riferisca a un boschetto o sottobosco. Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di una torre o fortezza circondata da una fitta vegetazione.

Spagna

Con un'incidenza di 1051 in Spagna, il cognome Torremocha è più diffuso nel suo paese d'origine. È particolarmente comune in regioni come Estremadura, Castiglia e León e Andalusia. La presenza del cognome in queste zone suggerisce che potrebbe aver avuto origine in una di queste regioni e diffondersi nel tempo in altre.

Molte famiglie con il cognome Torremocha in Spagna possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni. Alcuni credono che i loro antenati fossero proprietari terrieri o nobili che ricoprivano posizioni di potere nelle loro comunità. Altri affermano di discendere da soldati che difesero i loro territori da invasioni o bande di predoni.

Filippine

Il cognome Torremocha è abbastanza comune anche nelle Filippine, con un'incidenza di 3506. Ciò può essere attribuito alla lunga storia della colonizzazione spagnola nel paese, che ha portato la lingua e la cultura spagnola nell'arcipelago. Molti filippini con il cognome Torremocha hanno origini spagnole e possono far risalire le loro radici familiari alla penisola iberica.

Alcune famiglie nelle Filippine con il cognome Torremocha hanno membri di spicco che hanno dato un contributo significativo alla società. Ciò include politici, uomini d'affari e artisti che hanno contribuito a plasmare il panorama culturale del paese.

Francia, Brasile e altri paesi

Anche se meno comune che in Spagna e nelle Filippine, il cognome Torremocha può essere trovato anche in altri paesi come Francia, Brasile, Stati Uniti e Arabia Saudita. In questi paesi, le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate dalla Spagna o dalle Filippine o aver adottato il nome per altri motivi.

In Francia, il cognome Torremocha ha un'incidenza di 151. Ciò suggerisce che esiste una presenza piccola ma significativa di individui con origini spagnole o filippine nel paese. In Brasile, l'incidenza è di 76, il che indica che il cognome è stato adottato da un numero considerevole di individui che potrebbero avere radici spagnole o filippine.

Negli Stati Uniti, il cognome Torremocha ha un'incidenza di 6, indicando che ci sono solo una manciata di famiglie con questo nome nel paese. Allo stesso modo, in Arabia Saudita, l'incidenza è 4, suggerendo che il cognome è relativamente raro nel paese del Medio Oriente.

Nel complesso, il cognome Torremocha ha una presenza globale che riflette la diversa eredità e i modelli migratori di individui con radici spagnole e filippine. Che si trovino in Spagna, nelle Filippine o in altri paesi, le famiglie con questo cognome condividono una storia comune che le lega a un passato e a un'identità culturale condivisi.

Il cognome Torremocha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Torremocha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Torremocha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Torremocha

Vedi la mappa del cognome Torremocha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Torremocha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Torremocha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Torremocha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Torremocha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Torremocha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Torremocha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Torremocha nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3506)
  2. Spagna Spagna (1051)
  3. Francia Francia (151)
  4. Brasile Brasile (76)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Micronesia Micronesia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Qatar Qatar (1)
  14. Yemen Yemen (1)